Cerca

Subaru BRZ: arriva la seconda generazione

Debutta ufficialmente la nuova sportiva Subaru BRZ che dispone di un boxer da 2,4 litri; non arriverà in Europa.

Subaru BRZ: arriva la seconda generazione
Vai ai commenti 12
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 19 nov 2020

Subaru ha presentato ufficialmente la seconda generazione della sua sportiva BRZ. L'annuncio era atteso già da diverse settimane. Iniziamo subito con la notizia che più si temeva e cioè che l'auto non arriverà in Europa. Sarà disponibile sul mercato americano a partire dall'autunno del 2021. L'annuncio è stato, però, un po' avaro di informazioni visto che alcuni dati importanti, tra cui quelli delle prestazioni, non sono stati comunicati.

MOTORE BOXER

Subaru dichiara che la nuova BRZ è stata sviluppata per offrire un piacere di guida di altissimo livello, ben superiore a quello dell'attuale generazione. Il progetto, come noto, è frutto della collaborazione con Toyota. Il pezzo forte della nuova sportiva è certamente il motore, un 4 cilindri aspirato boxer di 2,4 litri di cilindrata in grado di erogare 231 CV (170 kW) e 250 Nm di coppia. La trazione è posteriore e il cambio può essere un manuale o un automatico a 6 rapporti.

Il modello con la trasmissione automatica disporrà della modalità di guida Sport. Dal punto di vista del design, la nuova generazione della sportiva di casa Subaru è una chiara evoluzione dell'attuale modello. Le proporzioni sono sempre quelle classiche delle coupé con il cofano lungo e il posteriore corto ma complessivamente il look è molto più muscoloso di prima. I gruppi ottici a LED anteriori presentano un nuovo disegno più sottile.

Dietro alle ruote anteriori è presente una presa d'aria. Posteriormente, invece, la sportiva adotta un nuovo spoiler. Tutte le modifiche rendono la nuova BRZ molto più "aggressiva" del modello attuale. Per migliorare le doti di guida, il telaio è stato irrigidito del 50%. Inoltre, anche il setup delle sospensioni è stato ottimizzato. I cerchi in lega sono da 17 o da 18 pollici.

Parlando degli interni, la nuova BRZ può contare su di un infotainment con display da 8 pollici con supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto e su di una strumentazione digitale che sfrutta uno schermo da 7 pollici. L'abitacolo offre anche nuovi sedili sportivi pensati per offrire un maggiore comfort. Sul fronte della sicurezza, arriva il nuovo pacchetto EyeSight che racchiude i più recenti sistemi ADAS.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento