Gli smartphone Galaxy con UWB saranno chiavi digitali: debutto su Genesis GV60

30 Settembre 2021 4

Parallelamente alla presentazione di Genesis GV60, Samsung ha annunciato che in virtù della collaborazione con il brand premium del gruppo Hyundai renderà possibile accedere a bordo e avviare il nuovo crossover elettrico semplicemente con lo smartphone. Il merito è della tecnologia Ultra Wide Band (sinteticamente UWB) che in tempi recenti il produttore di Seul ha iniziato a implementare sui suoi prodotti, grazie alla quale gli smartphone Samsung che ne sono dotati faranno le veci di una chiave tradizionale.

La Digital Car Key di Samsung - o chiave digitale in italiano, che sarà operativa entro fine anno dapprima in Corea del Sud - potrà essere utilizzata per sbloccare le portiere di Genesis GV60 (e delle auto compatibili che seguiranno in futuro), naturalmente di metterla in moto e di richiamare la propria configurazione di bordo (posizione del sedile e degli specchietti) ancor prima di accomodarsi in auto.

Interessante la possibilità di condividere la chiave digitale (e di conseguenza la vettura) con chi possiede uno smartphone compatibile della gamma Samsung. Condivisione che peraltro, volendo, può essere avviata a tempo, quindi impostando un timer terminato il quale la chiave viene disattivata automaticamente.

Siamo fieri di collaborare con Genesis nel raggiungimento dell'obiettivo di creare delle nuove soluzioni di mobilità che possono rendere più facile il quotidiano delle persone - ha dichiarato TM Roh, numero uno della divisione mobile di Samsung. Mentre ci impegniamo a far progredire la tecnologia mobile come con UWB, ci impegneremo a portare queste nuove soluzioni a quante più persone possibile, in collaborazione con i nostri fidati partner.

GALAXY COMPATIBILI CON CHIAVE DIGITALE

Ecco i Samsung dotati di tecnologia Ultra Wide Band e quindi in grado, al momento dell'annuncio, di sostituire la chiave tradizionale sulle auto compatibili (per il momento la sola Genesis GV60):

Samsung Galaxy S21 Ultra è disponibile online da atpservicepomezia a 966 euro oppure da Euronics a 1,199 euro. Per vedere le altre 76 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 22 ottobre 2021, ore 13:07)

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Filo

Quindi niente S21? Mannaggia

italba

Si spera che per aprire la macchina si debba attivare il riconoscimento delle impronte sul telefono

Undertaker

Anche se ti rubano le chiavi...comunque i profesionisti non rubano ne chiavi e nemmeno i telefoni, arrivano con il caro attrezzi mascherato da quello dei vigili, la caricano e partono, se suona l'alarme non frega niente a nessuno...

smash228

cosi se ti rubano il telefono possono prendersi pure la macchina

Economia e mercato

Crisi dei chip e ritardi consegne auto nuove in Italia | Risultati sondaggio

Auto

Gomme invernali, quando si cambiano. Regole e sanzioni

Auto

Nuova Volkswagen Polo 2022: prova in anteprima, 1.0 benzina e metano | Video

Economia e mercato

Viaggio nella Turchia delle auto: quello che (forse) non sapete e perché serve saperlo