Skoda Enyaq, alcuni bozzetti anticipano il look del restyling del SUV elettrico
Nuovo look con un frontale ridisegnato; ecco cosa sappiamo

Skoda Enyaq nel 2025 riceverà un restyling che rinnoverà il suo look dato che la casa automobilistica ha già fatto sapere che adotterà il nuovo linguaggio di design "modern solid" presentato per la prima volta sulla Vision 7S. Del nuovo modello abbiamo già visto alcune foto spia nel corso degli ultimi mesi. Adesso, con l'avvicinarsi del debutto del facelift, Skoda ha pubblicato alcuni bozzetti che anticipano le forme della nuova Enyaq.
FRONTALE RIDISEGNATO
Il restyling riguarderà ovviamente anche la versione Coupé del SUV elettrico. Il marchio racconta che le maggiori novità le troveremo davanti, con un frontale ridisegnato, con Tech-Deck face illuminata, lettering Skoda e gruppi ottici Matrix LED integrati in un nuovo paraurti. In particolare, il design dei fari sdoppiati presenta una sezione superiore più sottile che si estende senza soluzione di continuità nei parafanghi. Dettagli in finitura Unique Dark Chrome sono presenti nel lettering Skoda del cofano anteriore, sui paraurti e sulle minigonne.
Skoda ha lavorato anche sull'aerodinamica della nuova Enyaq per ottimizzarla ulteriormente con l'obiettivo di migliorare l'efficienza e quindi l'autonomia. Al posteriore troviamo il lettering Skoda in Unique Dark Chrome e le luci a forma di C. Nulla è stato detto sulle novità per gli interni. Tuttavia, ci si può aspettare l'introduzione di un sistema infotainment aggiornato oltre che alcuni ritocchi alla plancia e nuovi rivestimenti.
Nessuna informazione per quanto riguarda la meccanica. Dunque, ancora non sappiamo nulla di preciso su eventuali novità dedicate ai powertrain. Possiamo immaginare che comunque possano essere stati introdotti affinamenti per incrementare l'efficienza oltre a batterie con maggiore capacità, almeno per alcune delle versioni del SUV elettrico. Non rimane che attendere l'arrivo di ulteriori informazioni.