Skoda Elroq, le foto spia del futuro nuovo SUV elettrico. Debutto entro il 2024
Il nuovo modello dovrebbe debuttare ufficialmente entro la fine dell'anno

Skoda sta lavorando allo sviluppo di diversi nuovi modelli elettrici come parte del suo piano di lanciare 6 nuovi modelli BEV entro il 2026. Il primo a debuttare sarà Skoda Elroq, un SUV che avrà una lunghezza di circa 4,5 metri e che può essere visto come l'erede elettrico della Karoq. Di questo modello sappiamo solo che adotterà il linguaggio di design "Modern Solid" che era stato presentato per la prima volta sulla Vision 7S.
Adesso, la futura Skoda Elroq è stata intercettata su strada durante una sessione di test. La vettura appare ovviamente ancora camuffata con pellicole che coprono la carrozzeria. Tuttavia, sotto il camuffamento le forme sembrano essere quelle definitive.
Da quello che si può vedere dalle foto spia, il muletto pare presentare forme che richiamano quelle del render molto generico che la casa automobilistica aveva condiviso quando aveva parlato dei nuovi modelli elettrici in arrivo. Dalle immagini si nota che il SUV potrà contare su fari sdoppiati e su di una mascherina dal design molto sottile. Al posteriore, invece, possiamo notare che Elroq disporrà di uno spoiler alla fine del tetto. Si intravedono pure i gruppi ottici.
Delle forme della nuova Skoda Elroq ne capiremo sicuramente di più nel corso dei prossimi mesi man mano che si avvicina il momento del suo debutto ufficiale. Le foto spia non mostrano gli interni. Dalle immagini degli esterni si intravede comunque la presenza di un ampio display centrale per il sistema infotainment.
Ancora non sappiamo nulla di preciso sulle specifiche tecniche del nuovo SUV elettrico. Tuttavia, è molto probabile che poggi sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. Non rimane che attendere novità sullo sviluppo della nuova Skoda Elroq.
[Foto spia: CarScoops]