Skoda Enyaq iV, la versione Coupé del SUV elettrico debutterà il prossimo anno

12 Ottobre 2020 7

Il nuovo SUV elettrico Skoda Enyaq iV è stato presentato lo scorso mese di settembre. Nonostante sia passato poco tempo si sta già iniziando a parlare di nuove varianti di questo modello a batteria che arriveranno nei prossimi anni. Non è la prima volta che si affronta questo tema in quanto erano già uscite alcune indiscrezioni ma, adesso, giungono delle conferme. Autocar ha avuto modo di parlare con il responsabile vendite e marketing di Skoda Alain Favey che ha confermato che la gamma Enyaq sarà ampliata nel corso dei prossimi anni.

Il tutto sarà possibile grazie all'utilizzo della piattaforma modulare MEB che permette di sviluppare le auto elettriche molto più velocemente di quelle dotate di un motore endotermico. Ovviamente, la pianificazione dei prossimi modelli dipenderà molto anche dalla crescita del mercato delle auto a batteria e dalle esigenze dei clienti.

Il primo modello che sicuramente arriverà è la variante SUV Coupé della Enyaq iV. Il debutto è atteso nel corso del 2021. Le differenze rispetto all'attuale autovettura saranno quasi esclusivamente al posteriore. A quanto si è potuto vedere dai prototipi intercettati sulle strade, la linea del tetto scende verso il portellone dove è presente anche un nuovo lunotto. Da scoprire se la nuova veste aerodinamica permetterà dei miglioramenti a livello delle prestazioni e dell'autonomia.

Improbabile che ci siano differenze all'interno dell'abitacolo. Sul fronte dei motori è molto probabile che Skoda utilizzi i medesimi powertrain della Enyaq iV. Dunque, il futuro SUV Coupé potrebbe essere proposto in 5 differenti varianti con pacchi batteria di 3 capacità differenti. A questo punto non rimane che attendere ulteriori informazioni sul debutto di questo modello. Da tutte queste autovetture elettriche, Skoda si aspetta un aiuto per aumentare le sue quote nei mercati dove è meno presente.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
asd555
Pa Strogn

Ma vai a dormire và. Io ho una Fabia che ha quasi 20 anni ancora perfetta gli di una pista a tutte le vetture moderne

Pa Strogn

Grande Skoda. Nel rally con la Fabia fà mangiare polvere a tutti

Frederik

Sembra carina anche se nei rendering e con le gomme giganti pure la Duna è bella

asd555

Pare 'na BMW dei poveri.

Alessandro

Sicuramente più bella, della id, (idiota), 3/4,

Watta

Il muso sembra quello della BMW cmq bella

Auto

Citroen Ami è piccolissima, elettrica e si guida a 14 anni: la nostra prova | Video

Auto

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Live con Hyundai Nexo

Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6