Skoda Octavia a metano è ora disponibile: autonomia e prezzi della 1.5 G-TEC

07 Settembre 2020 5

Si amplia l'offerta della Skoda Octavia con l'arrivo della motorizzazione 1.5 G-TEC 130 CV DSG a metano. Tale unità è proposta in abbinamento al cambio automatico DSG a 7 rapporti. Questa versione può contare su 3 serbatoi di metano dalla capacità complessiva di 17 Kg che offrono un'autonomia di oltre 500 Km. L'auto dispone poi di un ulteriore serbatoio per la benzina dalla capacità di 9 litri.

Il motore di questa auto a metano eroga 130 CV (96 kW) e 200 Nm di coppia ed è in grado di spingere la Skoda Octavia sino a 218 Km/h. Nel classico scatto da 0 a 100 Km/h, l'autovettura impiega 9,6 secondi. Parlando di emissioni, il costruttore dichiara 93-95 g/km di CO2. Questo livello permette alla Octavia di poter accedere agli incentivi statali riservati ai veicoli meno inquinanti. A questo, si aggiungono altri vantaggi economici, come le agevolazioni riservate alla mobilità a metano e i vantaggiosi costi di rifornimento.

Nuova Skoda Octavia 1.5 G-TEC 130 CV DSG a metano è disponibile sia nella variante berlina che Wagon. Due gli allestimenti ordinabili: Executive e Style. La Executive è pensata per le flotte aziendali e i professionisti, e presenta una dotazione di serie molto completa dal punto di vista della sicurezza attiva e dell’infotainment. Inclusi nell'equipaggiamento la frenata automatica, il radar ACC, il mantenimento di corsia Lane Assist, il navigatore satellitare connesso Columbus, i protocolli di interfaccia smartphone, la vernice metallizzata e la strumentazione digitale Virtual Cockpit.

L'allestimento Style, invece, aggiunge a quanto menzionato la retro-camera, l’illuminazione interna a Led, l’apertura key-less, i vetri posteriori oscurati, le modanature cromate e i cerchi da 17 pollici. Capitolo prezzi. Si parte da 30.000 euro per la versione berlina. La Wagon, invece, costa 1.050 in più.

VIDEO


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Anto71

Domandona: "Le ibride di qualsiasi natura, non pagano la tassa di circolazione per cinque anni o pagano già, la quota sviluppata dal motore termico?" e questa in prova?

Vespasianix

Si il mio dubbio era per il passato

Luigi Melita

Sì, NX33ED e NX34ED (rispettivamente Executive e Style) da listino ufficiale. La wagon è la NX5...

FerraristaXXL

hai ragione! nelle vecchie versioni, solo la SW era commercializzata a metano

Vespasianix

Ma siete sicuri che anchella Berlina sia tgi????

Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10