
01 Settembre 2020
Il primo settembre, Skoda presenterà ufficialmente ENYAQ iV. Si tratta del suo primo SUV elettrico basato sulla piattaforma modulare MEB del Gruppo Volkswagen. Un veicolo che sarà in grado di offrire un'autonomia che arriverà sino a 500 Km secondo il ciclo WLTP (Qui la nostra guida). Sino ad ora, il costruttore aveva solo condiviso informazioni tecniche e foto dell'esterno del modello, sebbene ancora camuffato.
Quasi nulla era stato detto sugli interni. Finalmente, Skoda ha pubblicato un'immagine del concept del design dell'abitacolo del suo SUV elettrico che permette di capire come sarà strutturato. Inoltre, grazie ad un'intervista con Norbert Weber, responsabile del design degli interni di SKODA, è possibile scoprire qualche dettaglio in più. L'abitacolo sarà molto spazioso e il cruscotto sarà particolare. Il conducente potrà disporre di uno schermo che racchiuderà la strumentazione e di un head-up display con realtà aumentata. Il sistema infotainment, invece, si caratterizzerà per la presenza di un generoso schermo da ben 13 pollici.
Per esaltare la sostenibilità dell'auto, gli interni sono stati realizzati con materiali naturali e riciclati. Grazie all'utilizzo della piattaforma MEB, Skoda è riuscita ad ottimizzare lo spazio a bordo. Per esempio, mancando il tunnel centrale, è stato possibile ricavare, sotto la console centrale, ulteriori vani portaoggetti. Grazie all'ampio passo, i passeggeri posteriori possono contare su più spazio per le gambe. ENYAQ iV offre anche una capacità del bagagliaio di 585 litri. Per scoprire tutti i dettagli del SUV elettrico, l'appuntamento è per il primo di settembre.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Mi sa che sarà troppo lungo purtroppo....