Skoda Superb, Karoq e Kodiaq: arriva un nuovo infotainment

30 Giugno 2020 13

I Model Year 2021 di Skoda Superb, Karoq e Kodiaq disporranno di un nuovo infotainment. Basato sulla piattaforma di terza generazione del Gruppo Volkswagen, può contare sull'assistente vocale Laura, su una serie di funzionalità connesse e sulla tecnologia SmartLink wireless. La SIM integrata permette di disporre di una connettività Internet sempre attiva e quindi dell'accesso ad una serie di servizi digitali.

L'assistente vocale Laura comprende 15 lingue e può persino elaborare frasi complesse in ceco, inglese, tedesco, francese, italiano e spagnolo. Presenti i supporti ad Android Auto e ad Apple CarPlay. Tra le app digitali incluse, quelle dedicate alle notizie e al meteo. Chi sceglierà il sistema di navigazione Columbus potrà contare su di un display da 9,2 pollici al posto di quello da 8 pollici. Gli aggiornamenti delle mappe e del software o le funzioni on-demand vengono scaricati attraverso aggiornamenti OTA.

Le destinazioni dei viaggi possono essere programmate sull'app Skoda Connect e poi essere inviate all'auto. Inoltre, sarà possibile trasferire le proprie impostazioni attraverso Skoda Connect su diversi modelli Skoda. Questo significa che le persone potranno disporre subito delle loro impostazioni preferite quando cambiano la loro autovettura. E' possibile creare sino a 14 profili differenti. All'interno delle auto, inoltre, arrivano le più moderne porte USB-C. Su richiesta è possibile disporre di questa porta anche sullo specchietto retrovisore (solo Scala e Kamiq) per collegare periferiche come le dash cam.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da interteria a 465 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ninuzzo

La porta USB vicino lo specchietto per montare le dashcam è una genialata

Tizio

Certamente.
Ma sotto i 150cv monta ancora un ponte torcente mentre andando più in sù si scontra con i prezzi di Audi.

Senza contare che esiste la Leon.

DeeoK

La Golf viene venduta anche come macchina sportiva, Skoda non ha oozioni da questo punto di vista. Certo è che se si deve prendere una Golf base il dubbio viene eccome.

Lorenzo Cot

sicuramente all'acquisto avrei lo stesso dubbio

Ferro 93

Mi sono visto anche io varie recensioni della nuova golf e il fatto che abbiano risparmiato sull'insonorizzazione lo reputo abbastanza grave.

Tizio

Ci sta.

Però, vedendo le potenze in gioco e le scelte meccaniche, ha senso spendere tutti quei soldi per una Golf quando hanno addirittura risparmiato sull'insonorizzazione?

A questo punto tanto vale spendere 10k in meno, avere un auto costruita sulla Polo ma più silenziosa e confortevole.

damas1

Felice possessore di Kamiq, il marchio Skoda ha fatto un notevole salto in avanti. l' Infotainment è ottimo.

Roberto

Gli ombrelli nelle portiere mi sono sempre strautili

Vincenzo

A me piacciono perché hanno delle chicche, ancora non sono un tipo da Skoda, sono ancora un po' giovane le vedo più da famiglia però non nego che non mi dispiacciono... Peccato che ad esempio Seat non adotta alcune delle chicche Skoda

Lorenzo Cot

le stesse proprio non direi, basta pensare che la scala è costruita sulla piattaforma della polo e non della golf. sono auto meccanicamente più basiche ma che nell'utilizzo di tutti i giorni non hanno nulla da invidiare, e rispetto alle ultime Wv sono anche esteticamnte migliori

matteventu

Seat Tarraco ha già questo o quello più vecchio?

Kamgusta

Perché sono le stesse auto e costano il 20% in meno?

LUCA_MT7, S6, MiA1,Mi9T

Le Skoda non so il perchè ma le comprerei più volentieri di una Vw di pari fascia

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio