Skoda: tante novità in arrivo per i Model Year 2021

25 Giugno 2020 0

Skoda apporterà diversi ritocchi ai Model Year 2021 dei suoi principali modelli. Arriveranno nuovi volanti, motori ancora più efficienti e sistemi di assistenza aggiuntivi. In particolare, i nuovi volanti a due o tre razze presenti sulla nuova Skoda Octavia saranno introdotti all'interno di tutta la gamma di auto del costruttore.

Inoltre, entro la fine dell'anno i motori dalla Fabia e della Superb riceveranno l'omologazione Euro 6d. Superb, Kodiaq e Karoq beneficeranno di ulteriori sistemi di assistenza, mentre i modelli compatti Scala e Kamiq vengono ulteriormente affinati attraverso la modifica di alcuni dettagli.

Entrando nello specifico, Skoda Superb potrà contare su motori più performanti. Il diesel 2.0 TDI fornirà 200 CV (147 kW) rispetto ai precedenti 190 CV (140 kW) a fronte di un'importante riduzione delle emissioni. Il benzina 2.0 TSI, invece, offrirà 280 CV (206 kW). Entrambi i motori sono conformi allo standard Euro 6d (Qui la guida). Per tutte le versioni di questo modello è disponibile su richiesta la funzione Area View. Stessa cosa per Trailer Assist.

Per Skoda Kodiaq, invece, è stato aggiunto il Predictive Cruise Control all'elenco dei sistemi alla guida. Sarà offerto anche il diesel 2.0 TDI da 200 CV (147 kW). L'unità 2.0 TDI con una potenza di 110 kW (150 CV) e DSG a 7 velocità sarà omologata Euro 6d, così come il motore benzina 1.5 TSI con cambio a 6 marce.

Passando al modello Karoq, tra gli accessori è disponibile il climatizzatore Climatronic tri-zona. Sempre tra gli optional sono presenti Area View e Trailer Assist. Parlando di motori, il marchio ha deciso di sostituire il 1.6 TDI da 115 CV (85 kW) con un altrettanto potente ma più pulito 2.0 TDI. Rimane il motore a benzina 1.0 TSI da 110 CV (81 kW).

Per quanto riguarda Scala e Kamiq i loro motori saranno tutti omologati Euro 6d e, inoltre, arriveranno una serie di piccole novità estetiche. Infine, parlando della Fabia, i motori 1.0 TSI da 95 CV (70 kW) e MPI da 60 CV (44 kW) riceveranno l'omologazione Euro 6d. Previste pure piccoli ulteriori modifiche di dettaglio. Tutte queste novità arriveranno nel corso dell'estate.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Emarevolution a 427 euro oppure da Unieuro a 479 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio