
25 Maggio 2020
Il motorsport è stato stravolto dalla pandemia che sta affliggendo il mondo intero. A causa della pericolosità del virus, molti Campionati delle 4 e delle 2 ruote sono fermi in attesa che l'emergenza sanitaria possa risolversi. Durante questo periodo di quarantena, il mondo degli eSport sta salvando gli appassionati di corse. Molte categorie automobilstiche hanno deciso, infatti, di lanciare delle competizioni virtuali in cui piloti reali si sfidano a distanza attraverso dei simulatori. Si pensi, per esempio, a quanto fatto in Formula 1.
Skoda Motorsport ha deciso di seguire la stessa strada annunciando il lancio del suo Campionato di eSport dedicato agli appassionati di Rally.
In questo caso, però, non si tratta di una competizione chiusa. Infatti, chiunque potrà sfidare i professionisti del volante ad armi pari. Tutti gli appassionati potranno sedersi virtualmente a bordo della Skoda Fabia Rally2 evo all'interno di un lungo calendario di gare. Si partirà con l'appuntamento del Rally di Argentina che si terrà dal 22 al 26 aprile. Partecipare è davvero molto facile. La competizione è aperta a tutti coloro che giocano a DiRT Rally 2.0 di Codemasters. Il nome del club da selezionare è "SKODA ECHALLENGE".
I giocatori avranno quindi la possibilità di confrontarsi con i veri professionisti della categoria del motorsport. Alla fine di ogni gara sarà stilata una classifica ufficiale con i migliori risultati. Tra i piloti reali che parteciperanno a queste sfide virtuali si menzionano il Campione FIA WRC2 2017 Pontus Tidemand, il Campione Europeo Rally Chris Ingram, il Campione del Campionato Slovacco Martin Koci e Oliver Solberg. I risultati saranno condivisi attraverso i canali social di Skoda.
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video
Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!
Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video
Commenti