Skoda, nuovo SUV elettrico in arrivo. Teaser degli interni
L'abitacolo si caratterizzerà per uno stile minimalista e per disporre di tanta tecnologia

Skoda approfitterà della presentazione dei dati finanziari del 2023 che si terrà domani 15 marzo, per dare una piccola anteprima dello sviluppo di design di un futuro veicolo 100% elettrico. Un primo teaser aveva permesso di capire che si tratterà di una vettura con le forme di un SUV.
Adesso, la casa automobilistica ha condiviso un nuovo teaser grazie al quale possiamo farci una prima idea degli interni.
NUOVE INFORMAZIONI
Da quello che possiamo notare, l'abitacolo del futuro SUV elettrico offrirà uno stile minimalista come va di moda oggi. Dietro al volante troveremo un piccolo schermo della strumentazione digitale. Centralmente, sulla plancia, sarà presente un ampio display touch del sistema infotainment probabilmente dotato della piattaforma MIB4 che il Gruppo Volkswagen sta introducendo nei suoi più recenti modelli. Al di sotto, sono stati collocati alcuni comandi fisici. A quanto pare, la climatizzazione si dovrà gestire attraverso l'interfaccia dell'infotainment.
Take a look inside our future. 😍 Explore more this Friday at 10:00 CET. Read more: https://t.co/ZTN9XByIsR pic.twitter.com/eOxaUPFuj8
— Škoda Auto News (@skodaautonews) March 13, 2024
Di che vettura si tratta? Skoda parla, adesso, di un futuro modello BEV entry-level. Dunque, si dovrebbe trattare della "piccola" elettrica che avrà molti punti in comune con la Volkswagen ID. 2all (concept che anticipa la futura piccola elettrica tedesca) che poggia su di una versione modificata della piattaforma MEB chiamata MEB Entry. Effettivamente, la struttura degli interni del nuovo modello Skoda ricorda un po' proprio quella della ID. 2all.
Pare, dunque, che non si tratterà dell'anteprima di Elroq, un SUV elettrico di circa 4,5 metri di lunghezza il cui debutto è atteso nel corso del 2024. In ogni caso, domani scopriremo esattamente cosa Skoda intende mostrare. Inoltre, sicuramente capiremo meglio i piani futuri per i modelli elettrici della casa automobilistica.