Skoda Octavia, nuovo teaser del restyling in attesa del debutto
Presentazione attesa per febbraio

Il momento della presentazione del restyling della Skoda Octavia si sta avvicinando. Il nuovo modello, infatti, sarà presentato nel mese di febbraio 2024. Dopo un primo teaser diffuso all'inizio di gennaio, adesso la casa automobilistica ha condiviso, attraverso i social, un nuovo teaser in cui si vedono nell'ombra alcuni ulteriori dettagli del restyling della Skoda Octavia.
In particolare, possiamo intravedere una parte del frontale caratterizzato dalla presenza di una nuova mascherina e dei nuovi gruppi ottici. Come avevamo già visto nel primo teaser, la Skoda Octavia restyling proporrà fari con una differente firma luminosa. Possiamo vedere brevemente anche il posteriore dove compare sul baule il lettering "Skoda".
#Skoda Auto releases a first glimpse of the refreshed #SkodaOctavia. Excited for the official unveiling? 👀
➡️ https://t.co/cftqdkbSWa pic.twitter.com/gbnoi3KgAZ
— Škoda Auto News (@skodaautonews) January 31, 2024
Il nuovo teaser non mostra l'abitacolo dove, invece, dovrebbero arrivare diverse novità, allineando l'Octavia ai modelli più recenti. Oltre ad un infotainment rivisto nella grafica e funzioni e caratterizzato dalla presenza di un display più grande, la casa automobilistica potrebbe introdurre sulla nuova Octavia anche gli Smart Dial visti su nuova Kodiaq e Superb. Si tratta di selettori circolari posizionati sotto lo schermo dell'infotainment, ciascuno dotato di un display digitale da 32 millimetri, che consentono di accedere rapidamente a numerose funzioni del veicolo.
Per quanto riguarda la meccanica, il restyling della Skoda Octavia dovrebbe offrire le più recenti motorizzazioni aggiornate del Gruppo Volkswagen. Potrebbe arrivare anche una versione Plug-in con un'autonomia di circa 100 km in modalità elettrica.
Non rimane, dunque, che avere ancora un po' di pazienza per scoprire tutte le novità che Skoda intende introdurre con il restyling della sua Octavia.