Nuove Skoda Kodiaq e Superb: ecco gli interni

29 Agosto 2023 10

Skoda porterà al debutto le nuove generazioni di Kodiaq e Superb nel corso dei prossimi mesi. Negli ultimi tempi, la casa automobilistica ha fornito alcune prime informazioni sui nuovi modelli. Adesso, il costruttore ha deciso di raccontare qualcosa sugli interni, condividendo anche alcune foto.

LE NOVITÀ

La casa automobilistica racconta di aver ridisegnato gli abitacoli di entrambi i modelli. Lo stile, adesso, è più minimalista con una console centrale che offre maggiore spazio. Inoltre, il selettore del cambio è stato spostato sul piantone dello sterzo in entrambi i modelli.

Dietro al nuovo volante troviamo il nuovo Virtual Cockpit da 10,25 pollici. Centralmente, invece, spicca il display da 12,9 pollici del sistema infotainment. Su entrambi i modelli debuttano gli "Smart Dial", cioè tre selettori circolari posizionati sotto lo schermo dell'infotainment, ciascuno dotato di un display digitale da 32 millimetri. Questi consentono di accedere rapidamente a numerose funzioni del veicolo in base al livello di equipaggiamento.


I due Smart Dial esterni per il conducente e il passeggero anteriore controllano la temperatura interna, il riscaldamento e la ventilazione dei sedili, visualizzando la funzione attualmente attiva. Il selettore centrale controlla fino a quattro funzioni diverse, come il volume dell'infotainment, la velocità della ventola, la direzione dell'aria, il climatizzatore, le modalità di guida e lo zoom delle mappe. Si può configurare direttamente dall'infotainment.

Su entrambi i modelli troveremo anche il pad per la ricarica wireless degli smartphone (fino a 15 W). Sulla Kodiaq, in particolare, si potranno caricare fino a 2 smartphone in contemporanea. Inoltre, i passeggeri possono usufruire di fino a quattro porte USB-C con una potenza di 45 W, oltre a una porta USB-C da 15 W sullo specchietto retrovisore. Non mancheranno nemmeno funzioni di riscaldamento per i sedili e il volante.

Per l'abitacolo, Skoda ha utilizzato materiali ecocompatibili. Troviamo, per esempio, rivestimenti in poliestere riciclato al 100% sia per nuovo Kodiaq sia per nuova Superb.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
*Er_Mellino*

Si è vero. Sono rimasto indietro :)

IceMatrix

Una volta forse era per poveri :D

Alexornot

Skoda unico brand del gruppo vw che considero… intelligenti e ben fatte. Cosa che non si può dire per molte altre case del gruppo……

*Er_Mellino*

Quando devi produrre auto per poveri lo devi fare per forza se vuoi vendere.

*Er_Mellino*

Per forza.
Non parlano la stessa lingua.

*Er_Mellino*

Guardando gli interni proprio non capisco perchè si chiami Superb.
Qualcosa mi sfugge.

Paolo Giulio

Belli... Skoda è "simply clever": ha spesso ottime soluzioni di logica che ad altri costruttori, anche all'interno della famiglia VW stessa, sfuggono.

Alfonso

Probabilmente Skoda è rimasto l’unico brand del gruppo a guardare alla sostanza

21cole

si sono presi tanta di quella carne per la golf/leon/octavia che restare indifferenti era impossibile

EmanueleA99

Sia lodato il ritorno del climatronic stile golf 7.5 con i rotori!

Economia e mercato

PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino

Auto

NIO EL6, il SUV elettrico che cambia la batteria in 5 minuti | Video

Auto

Nissan Ariya Vs Volkswagen ID.4, SUV elettrici a confronto: motori e prezzi

Auto

BYD Seal Vs Tesla Model 3 a confronto: motori, autonomia e prezzi