Cerca

Skoda Kamiq e Scala, partono gli ordini dei restyling. Prezzi

A listino anche il Model Year 2024 della Skoda Fabia

Skoda Kamiq e Scala, partono gli ordini dei restyling. Prezzi
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 10 gen 2024

Skoda ha dato il via in Italia alle vendite dei restyling dei modelli Kamiq e Scala che erano stati presentati la scorsa estate. Contestualmente, la casa automobilistica ha introdotto a listino pure il Model Year 2024 della Fabia. Entriamo più nei dettagli.

LA NUOVA GAMMA KAMIQ E SCALA

La nuova gamma di Kamiq e Scala è proposta con i propulsori 1.0 TSI e 1.5 TSI della famiglia Evo2. Il nuovo 1.0 TSI 115 CV sostituisce il precedente 110 CV ed è disponibile anche con cambio DSG a 7 rapporti, mentre sono confermati il 1.0 TSI 95 CV con cambio manuale, che rappresenta per entrambi i modelli la motorizzazione di accesso e il 1.5 TSI 150 CV con tecnologia di disattivazione selettiva dei cilindri ACT, anche con cambio DSG. L'unità 1.0 G-TEC a metano non è più disponibile.

Kamiq e Scala portano al debutto nuove versioni di allestimento in abbinamento a quattro Design Selection per gli interni. Le Design Selection, che abbinano superfici e colori ispirandosi all’interior design, sfruttano nuovi materiali che fanno ampio utilizzo di fibre riciclate o riciclabili. Le dotazioni opzionali di Kamiq e Scala sono ora raggruppate in pacchetti, disponibili nelle varianti base e Plus, per agevolare le personalizzazione della vettura.

Entrando più nello specifico, la nuova gamma Skoda Kamiq è offerta nelle versioni Selection, Black Dots, Style e Montecarlo. La dotazione di serie è particorlamente completa già dall'allestimento base che propone, tra le altre cose, le luci posteriori full LED, i fendinebbia anteriori, l’avviamento senza chiave Kessy e il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale. Quanto costa la nuova Skoda Kamiq in Italia? Si parte da 24.700 euro per la versione 1.0 TSI 95 CV Selection.

Nuova Skoda Scala è proposta negli allestimenti Selection, Style e Monte Carlo. Già dalla versione base troviamo cerchi in lega da 16 pollici, climatizzatore automatico a due zone, Driver Activity Assistant,  Keyless Easy Start e sensori per il parcheggio posteriori con frenata di emergenza automatica.

Quanto costa in Italia? Si parte da 25.350 euro per la motorizzazione 1.0 TSI 95 CV disponibile unicamente in versione Selection.

SKODA FABIA 2024

Il Model Year 2024 di Skoda Fabia porta al debutto il nuovo lettering posteriore del marchio. La gamma di motori disponibili è composta dal tre cilindri 1.0 MPI Evo2 80 CV, dal 1.0 TSI Evo2 disponibile nelle potenze di 95 CV e 115 CV e dal 1.5 TSI ACT 150 CV proposto unicamente in abbinamento al cambio automatico DSG a 7 rapporti.

Skoda Fabia MY24 è commercializzata nelle versioni Selection, Style e Monte Carlo. La versione base offre gruppi ottici full LED, lo schermo da 8 pollici i sistemi Adas Front Assistant, Lane Assistant e Driver Activity Assistant, la connettività smartphone wireless e il sistema di accesso e avviamento senza chiave. Quanto costa in Italia? Il listino di Skoda Fabia MY24 parte da 20.200 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
R
RavishedBoy 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è vero.

L
Luca Rissi 01 Jan 1970 @ 00:00

Non capisco perché abbiano pensionato la yeti senza sostituirla. Mi sembrava avesse venduto bene

f
fire_RS 01 Jan 1970 @ 00:00

Bisogna avere una vita davvero triste per comprare la scala, pure una dacia è mille volte più bella.

E
EmanueleA99 01 Jan 1970 @ 00:00

Bisogna trovare vere occasioni sull'usato, prendere auto di 4-5 anni, tenerle tre anni e rivenderle perdendoci il meno possibile

d
davidebravo 01 Jan 1970 @ 00:00

Una volta si diceva "simply clever", oggi sono auto come le altre: costano poco meno delle sorelle maggiori e il vantaggio lo perdi alla rivendita.
Un vero peccato, la mia vecchia Octavia resterà in box ancora per parecchio, in attesa di un nuovo brand simply clever.

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

Se prendi una pola 'simile' aggiungi un 10% 😅

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

La linea 'economica' vw.....

Mai capito perché vw crei 2 linee di auto con giusto il 10% di differenza di listino

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Fuori di testa.

T
T. P. 01 Jan 1970 @ 00:00
Z
Zeddicus Zu'l Zorander 01 Jan 1970 @ 00:00

nel 2024 si presentano ancora con un pianale, incompatibile con qualsiasi tipo di ibrido. ridicolo proprio.

R
Ratchet 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono ancora in attesa di Tavolo e Sedia.

M
Matvej Bolkonskij 01 Jan 1970 @ 00:00

La dotazione di serie è stata ridotta ma il prezzo invece si è alzato. Imbarazzante considerando che nel 2020 già il listino della style accessoriata era pari a quello di partenza sul 95 di adesso, ma si portava a casa con 21.500€ una versione 115 manuale con adas completi (esclusivo centraggio corsia e blis)

I
Il_discutente 01 Jan 1970 @ 00:00

Se veleggi in autostrada di 4 cilindri non te ne fai nulla

G
Giulk since 71' Reload 01 Jan 1970 @ 00:00

Concordo, basta non comprare

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

noi nel 2018 prendemmo la octavia metano pacchetto intermedio.. 21k... :D

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

tecnologia di disattivazione cilindri su un 4cyl.. già son pochi, poi gliene spegnamo pure qualcuno...

E
EmanueleA99 01 Jan 1970 @ 00:00

24 mila euro una fabia monte carlo... mamma mia