Cerca

Skoda, un certificato digitale per una maggiore trasparenza dell'usato

Il certificato digitale elenca i dettagli autorizzati dal produttore, le specifiche tecniche, il chilometraggio verificato, l'assistenza e le eventuali riparazioni del veicolo

Skoda, un certificato digitale per una maggiore trasparenza dell'usato
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 16 nov 2023

Skoda offre ai suoi clienti la possibilità di creare un certificato digitale che include tutta la storia della vettura. Il file generato è un vero documento ufficiale del produttore, che raccoglie dati provenienti da varie fonti, incluso il libretto di manutenzione elettronico del veicolo. Certificato che permette di migliorare sensibilmente la trasparenza quando un cliente si trova nelle condizioni di vendere la propria Skoda usata, contribuendo così ad aumentarne il valore di rivendita

COME FUNZIONA?

Quindi, cosa troviamo all'interno di questo certificato digitale? Il documento include l'identificazione del veicolo, le specifiche tecniche e una panoramica degli equipaggiamenti standard e opzionali. Vengono inoltre riportati il chilometraggio aggiornato e la sua cronologia, eventuali piani di manutenzione ed estensioni di garanzia, nonché una cronologia completa degli interventi effettuati, non solo la manutenzione regolare, ma anche eventuali riparazioni in garanzia.

Secondo quanto racconta Skoda, più avanti sarà integrata anche la cronologia degli interventi alla scadenza del periodo di garanzia. Come possono ottenere i clienti Skoda il certificato digitale della loro vettura?

Il file si può creare facilmente ed esportare in formato PDF direttamente dal portale web Skoda Connect. Il certificato può essere generato in qualsiasi momento e tutte le volte che serve. Skoda fa sapere che i dati vengono continuamente aggiornati. Per esempio, la cronologia del chilometraggio viene aggiornata di frequente, non solo durante la manutenzione. Il chilometraggio, nello specifico, viene registrato ogni settimana dal momento in cui viene attivata la funzione di accesso remoto nell'ambito di Skoda Connect.

Nessun problema sul fronte della sicurezza. Tutti i dati rilevanti, relativi tanto ai movimenti del veicolo quanto ai clienti, sono archiviati in modo sicuro, soddisfacendo costantemente i rigorosi standard del GDPR dell'UE.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento