Skoda Kodiaq, la nuova generazione sta arrivando. Le foto spia del Nurburgring
il SUV sarà proposto con nuove unità elettrificate

Il debutto della nuova generazione della Skoda Kodiaq è atteso per l'autunno. La casa automobilistica sta dunque terminando lo sviluppo del nuovo SUV che continuerà ad essere proposto nella variante a 7 posti. Una nuova serie di foto spia mostra questo nuovo modello durante una sessione di test sul circuito tedesco del Nurburgring.
Nonostante al lancio della nuova generazione manchino pochi mesi, la vetture protagonista delle immagini continua a disporre di un ampio camuffamento con delle pellicole sulla carrozzeria che nascondono i dettagli del nuovo design.
NUOVI MOTORI ELETTRIFICATI
Sotto il camuffamento, comunque, la Kodiaq dispone delle sue forme definitive. Le proporzioni sembrano essere molto simili a quelle dell'attuale modello. Il look, infatti, dovrebbe essere un'evoluzione di quello attuale. Il frontale sembra essere stato ridisegnato con fari dal nuovo design e prese d'aria dalle forme differenti. Il camuffamento nasconde la maggior parte dei dettagli del posteriore. Tuttavia, stando a passati teaser, i gruppi ottici posteriori dovrebbero essere collegati tra loro da una barra luminosa. Lo spoiler posteriore sembra leggermente più grande di quello attuale.
Inoltre, pare che la nuova Skoda Kodiaq possa aumentare leggermente di dimensioni a tutto vantaggio dello spazio all'interno dell'abitacolo. Il nuovo SUV è stato sviluppato sulla piattaforma MQB Evo.
Per quanto riguarda i motori, ci saranno diverse novità. La casa automobilistica, infatti, ha già fatto sapere che arriveranno nuove motorizzazioni elettrificate, mild-hybrid e Plug-in hybrid. Per Skoda, la Kodiaq è un modello molto importante visto che lo scorso anno ne sono state vendute 94.500 unità. Si tratta, dunque, del terzo modello più venduto nel 2022 della casa automobilistica dietro Octavia e Kamiq.
In autunno, oltre alla nuova Kodiaq, debutterà pure la nuova generazione della Skoda Superb che sarà ancora una volta disponibile sia con carrozzeria berlina e sia Wagon. Oltre che su questi modelli, Skoda sta lavorando al suo ambizioso piano di elettrificazione che prevede il lancio di 6 nuovi modelli elettrici entro il 2026.
[Foto spia: Motor1.com]