Cerca

Nuova Skoda Superb, le foto spia della versione station wagon

Il debutto è atteso in autunno

Nuova Skoda Superb, le foto spia della versione station wagon
Vai ai commenti 16
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 13 giu 2023

In autunno, Skoda porterà al debutto la nuova generazione della Superb. Oltre alla berlina, il nuovo modello continuerà ad essere proposto anche nella versione Wagon. Proprio la variante station wagon è stata intercettata ad effettuare una sessione di test per le strade del sud Europa. La vettura appare ancora ampiamente camuffata con le pellicole che nascondono i dettagli del nuovo design. Comunque, le foto spia permettono di vedere alcune cose interessanti.

La nuova Superb dovrebbe crescere leggermente di dimensioni, a tutto vantaggio dello spazio a disposizione al suo interno. Il frontale appare ridisegnato con nuovi fari delle forme più sottili ed una nuova griglia. Dietro, possiamo osservare la presenza di uno spoiler alla fine del tetto e gruppi ottici dalle forme sottili che sembrano essere a sviluppo orizzontale.

Le immagini non mostrano con chiarezza gli interni. Tuttavia, passati scatti avevano permesso di osservare che la nuova Skoda Superb potrà contare su di una nuova strumentazione digitale e soprattutto su di un sistema infotainment caratterizzato da un ampio display centrale a sbalzo.

Per quanto riguarda i motori che troveremo sotto il cofano, già sappiamo che Skoda proporrà questo modello con nuove motorizzazioni elettrificate, mild-hybrid e plug-in hybrid. La nuova Skoda Superb sarà prodotta all'interno dello stabilimento di Bratislava, in Slovacchia, assieme alla nuova generazione della Volkswagen Passat. I due modelli, infatti, avranno molto in comune visto che Volkswagen ha assegnato a Skoda lo sviluppo della nuova Passat che sarà proposta, ricordiamo, solamente in versione Station Wagon.

Il debutto della nuova Superb si sta, dunque, avvicinando e i test di sviluppo stanno volgendo al termine. Probabilmente, nel corso dei prossimi mesi, la casa automobilistica fornirà qualche ulteriore dettaglio sulla nuova Superb prima del suo debutto ufficiale. Il marchio non si limiterà a proporre solo questo nuovo modello nel 2023. Infatti, sempre in autunno sarà la volta della nuova generazione del SUV Kodiaq.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento