Cerca

Nuova Skoda Superb, il debutto si avvicina. Le foto spia della berlina

Il nuovo modello continuerà ad essere proposto in versione berlina e station wagon

Nuova Skoda Superb, il debutto si avvicina. Le foto spia della berlina
Vai ai commenti 21
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 3 giu 2023

Skoda porterà al debutto la nuova generazione della Superb il prossimo autunno. Il nuovo modello continuerà ad essere proposto sia in versione berlina e sia in quella station wagon. Negli ultimi tempi, la casa automobilistica ha condiviso alcuni teaser della nuova Superb, oltre a fornire alcune primissime informazioni sulle novità in arrivo.

Adesso, la berlina è stata intercettata durante una sessione di test sulle strade delle Alpi. Sebbene la vettura appaia ancora camuffata con le pellicole che ricoprono la carrozzeria per nascondere i particolari del nuovo design, comunque si possono osservare alcune cose interessanti.

Innanzitutto, dietro è presente una vistosa scritta in tedesco. Una volta tradotta, ci fa capire che la vettura sta effettuando test sui freni. Del resto, le lunghe strade in discesa che si trovano sulle Alpi sono l'ideale per mettere alla frusta un impianto frenante. Il nuovo modello dovrebbe crescere leggermente di dimensioni rispetto a quello attuale, a tutto vantaggio dello spazio interno. Il design sarà un'evoluzione di quello attuale, senza alcuno stravolgimento. Il frontale, in particolare, dovrebbe disporre di fari dal nuovo design oltre ad una calandra ispirata a quella dell'Enyaq.

La nuova Skoda Superb sarà prodotta all'interno dello stabilimento di Bratislava, in Slovacchia, assieme alla nuova generazione della Volkswagen Passat. Le due vetture, infatti, condivideranno molto a livello della meccanica. Al riguardo, sappiamo che il Gruppo Volkswagen ha affidato a Skoda la progettazione di entrambe le auto. Il modello Volkswagen, però, sarà proposto solamente in versione station wagon.

Tornando alla nuova Skoda Superb, per quanto riguarda i motori, sono in arrivo diverse novità. Infatti, la casa automobilistica ha già fatto sapere che proporrà questo modello con nuove motorizzazioni elettrificate, mild-hybrid e plug-in hybrid. Il debutto della nuova Superb, dunque, è sempre più vicino. Non rimane che attendere maggiori informazioni sulla sua presentazione ufficiale. Ricordiamo che in autunno, la casa automobilistica porterà al debutto pure la nuova generazione della Kodiaq.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento