Cerca

Skoda cambia il proprio design: l'effetto WOW è garantito! Parola di Schäfer

Skoda annuncia un grande cambiamento nel linguaggio del design.

Skoda cambia il proprio design: l'effetto WOW è garantito! Parola di Schäfer
Vai ai commenti
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 23 mar 2022

Skoda lancerà un nuovo linguaggio di design entro la fine dell'anno che ha lo scopo di dare un tocco moderno e al passo con i tempi alla sua gamma di modelli e "preparare l'azienda per l'era della mobilità digitale ed elettrica".

La casa automobilistica ceca ha descritto la decisione come "il cambiamento più drastico per Skoda da quando è entrata a far parte del Gruppo Volkswagen". La revisione estetica includerà un nuovo design anche per il badge del marchio, ovviamente, una nuova estetica per la carrozzeria, una nuova gamma di modelli e un nuovo posizionamento di prodotto sul mercato.

Il nuovo linguaggio di design di Skoda si chiamerà Modern Solid ma i dettagli e le modifiche che apporterà il nuovo linguaggio del design devono ancora essere rivelati. Skoda si è sbilanciata solo quando ha rilevato che questo sarà visto per la prima volta sui nuovi modelli elettrici.

Ecco le parole del CEO uscente di Skoda, Thomas Schäfer:"Quest'anno stiamo facendo un grande cambiamento per rendere il marchio ancora più moderno. Le esigenze dei nostri clienti stanno cambiando rapidamente e vogliamo allinearci agli stili di vita dei nostri clienti. L'effetto WOW è garantito."

Schäfer, che lascerà Skoda alla fine di marzo per guidare il marchio Volkswagen, ha suggerito che l'ideazione del nuovo linguaggio del design è stato uno dei suoi più grandi successi come CEO.

Inoltre, Skoda è pronta a percorrere con determinazione la strada che porta verso la mobilità elettrica, e a questo scopo è pronta ad introdurre sul mercato tre nuovi veicoli elettrici che seguiranno la Enyaq iV. Tra i nuovi arrivi ci sarà anche una nuova generazione di Skoda Superb, un SUV compatto inedito e una Skoda Octavia completamente elettrica.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento