Cerca

Skoda Fabia, primo sguardo agli interni della nuova generazione

Skoda ha condiviso un teaser della nuova Fabia che permette di dare un primo sguardo agli interni delle vettura; presentazione i primi giorni di maggio.

Skoda Fabia, primo sguardo agli interni della nuova generazione
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 29 apr 2021

Nei primi giorni del mese di maggio, Skoda porterà al debutto la nuova Fabia, un modello molto importante per la casa automobilistica. Nel corso delle ultime settimane, il costruttore aveva condiviso diversi dettagli di questa sua nuova vettura. Adesso, arriva un'immagine teaser che permette di dare un primo sguardo agli interni. Per quanto si tratti di un bozzetto, è possibile comunque notare alcuni aspetti dell'abitacolo.

Ti potrebbe interessare

SPAZIO E TECNOLOGIA

Grazie all'utilizzo della piattaforma MQB-A0, l'abitacolo offrirà più spazio rispetto ad oggi. La plancia a sviluppo orizzontale presenterà nuove colorazioni e integrerà nuove tecnologie. Infatti, centralmente è presente un ampio display touch dedicato al sistema infotainment. Si intravede, dietro al nuovo volante, anche la strumentazione digitale al suo debutto su questo modello. Nel teaser si vedono anche le bocchette circolari di ventilazione collocate agli estremi e le maniglie cromate delle portiere.

La nuova Skoda Fabia, dunque, disporrà di un abitacolo tutto nuovo, molto più ampio e moderno. Di questo modello sappiamo già che sarà lungo 4,1 m e che disporrà solamente di motorizzazioni a benzina. Come già comunicato in passato dal marchio, l'offerta di propulsori per il mercato italiano sarà la seguente.

  • Skoda Fabia 1.0 MPI EVO: 48 kW (65 CV) 95 Nm con cambio manuale a 5 rapporti
  • Skoda Fabia 1.0 MPI EVO: 59 kW (80 CV) 95 Nm con cambio manuale a 5 rapporti
  • Skoda Fabia 1.0 TSI EVO: 70 kW (95 CV) 175 Nm con cambio manuale a 5 rapporti
  • Skoda Fabia 1.0 TSI EVO: 81 kW (110 CV) 175 Nm con cambio manuale a 6 rapporti o automatico DSG a 7 marce

La nuova Skoda Fabia sarà disponibile negli allestimenti Active, Ambition e Style. Inoltre, non mancheranno diversi sistemi ADAS che permetteranno di rendere molto più sicura la guida. Per esempio, l'auto potrà disporre del Travel Assist, del Side Assistant e del Park Assistant. A questo punto non rimane che attendere ancora pochi giorni per scoprire tutti i segreti di tale nuovo modello.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento