Cerca

Seat Arona e Ibiza, prime immagini del futuro restyling

Il nuovo restyling permetterà di allungare la vita di questi due modelli

Seat Arona e Ibiza, prime immagini del futuro restyling
Vai ai commenti 15
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 22 mar 2024

Nella giornata di ieri, SEAT ha raccontato alcuni dettagli dei prossimi modelli che porterà sul mercato. Entro la fine del prossimo anno, SEAT Ibiza e Arona riceveranno un nuovo restyling che permetterà di allungare la vita di questi modelli. Come ha confermato il CEO Wayne Griffiths, queste vetture hanno ancora un futuro.

Sebbene la casa automobilistica spagnola non abbia rivelato particolari dettagli sul facelift di questi due modelli, in un video trasmesso durante la conferenza di presentazione dei risultati finanziari dello scorso anno, appaiono le due vetture in veste rinnovata.

Il filmato, va detto, è stato realizzato in computer grafica ma è possibile comunque apprezzare alcune delle novità stilistiche che caratterizzeranno i restyling di Ibiza e Arona.

NUOVO LOOK

Le novità stilistiche ci sono e riguardano soprattutto il frontale dove è stato ridisegnato il paraurti che presenta anche prese d'aria di forme differenti. Nuovi sono pure i fari che mostrano anche una diversa firma luminosa, mentre è stata rivista la forma della mascherina che appare più "schiacciata".

Anche il posteriore presenta alcuni ritocchi. Possiamo vedere, infatti, un paraurti differente e nuovi gruppi ottici. Purtroppo, le immagini non permettono di vedere gli interni. Sicuramente, anche l'abitacolo subirà alcune modifiche, con la probabile integrazione di un sistema infotainment di ultima generazione.

Nulla sappiamo sui motori che troveremo sotto il cofano ma è possibile che SEAT possa proporre alcune delle unità Mild Hybrid che il Gruppo Volkswagen sta offendo nei suoi nuovi modelli. Ci sarà comunque modo di saperne di più nel corso dei prossimi mesi visto che il debutto dei modelli restyling è atteso, come accennato all'inizio, nel 2025.

Ricordiamo, infine, che SEAT nei prossimi mesi lancerà una nuova versione di SEAT Leon, con aggiornamenti e migliorie a livello tecnico e tecnologico. Inoltre, SEAT Ateca sarà aggiornata e verrà prolungato il suo ciclo di vita.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento