Cerca

SEAT MÓ 50, ecco il nuovo scooter elettrico per la città

La batteria può essere rimossa per poter essere ricaricata a casa

SEAT MÓ 50, ecco il nuovo scooter elettrico per la città
Vai ai commenti 71
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 22 dic 2022

SEAT MÓ 50 è un nuovo scooter elettrico pensato espressamente per l'utilizzo in ambito urbano. Questo nuovo scooter va ad affiancare i modelli SEAT MÓ 125SEAT MÓ 125 Performance che già conosciamo. Il nuovo SEAT MÓ 50 è pensato soprattutto per i giovani ed è equivalente ai classici scooter 50 cc endotermici. Il nuovo modello sarà lanciato nel primo trimestre del 2023. Per il momento non ci sono dettagli per il mercato italiano. I prezzi ancora non sono stati comunicati. Lo scooter elettrico sarà disponibile nei colori Barcelona Grey e Tarifa Blue.

BUONA AUTONOMIA

Esteticamente, questo nuovo scooter elettrico è del tutto simile agli altri modelli della gamma SEAT MÓ (ricordiamo che questi scooter sono realizzati da Silence). Il suo motore elettrico dispone di una potenza continua di 4 kW (7,3 kW la potenza di picco). La velocità massima raggiunge i 45 km/h. SEAT dichiara che sono necessari 3,8 secondi per raggiungere la velocità di punta partendo da fermi.

Ad alimentare l'unità elettrica una batteria da 5,6 kWh che permette un'autonomia fino a 172 km utilizzando la modalità Eco. Si tratta di un dato molto interessante pensando che stiamo parlando di uno scooter specifico per un utilizzo prettamente in ambito urbano. E parlando di modalità di guida, oltre alla Eco, lo scooter offre le modalità City e Sport. Come in tutti gli scooter del marchio spagnolo, la batteria può essere rimossa per poter essere facilmente ricaricata a casa da una normale presa di corrente. Ottima soluzione nel caso non si disponga di una presa di corrente nel box di casa. Un pieno di energia richiede 6-8 ore.

Attraverso un'app per smartphone sarà possibile visualizzare alcune informazioni dello scooter come la sua posizione e l'autonomia residua. SEAT MÓ 50 dispone pure di due porte USB per poter ricaricare il proprio dispositivo mobile. Molto ampio il vano sotto la sella. SEAT fa sapere che è possibile collocare fino a due caschi. Lo scooter può contare pure sulla frenata rigenerativa. Lucas Casasnovas, responsabile di SEAT MÓ, ha dichiarato:

SEAT MÓ 50 porta la mobilità urbana elettrica ad una nuova generazione di motociclisti che godono della libertà di muoversi in città senza emissioni e senza rumore. SEAT MÓ 50 offre lo stesso piacere di guida della più potente versione SEAT MÓ 125, in un pacchetto più adatto ad un pubblico più giovane, senza compromessi in termini di qualità, capacità o connettività.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento