Cerca

Roma, esplode un distributore di carburante. Boato udito in diversi quartieri

L'incidente sarebbe avvenuto poco dopo le 8 del mattino

Roma, esplode un distributore di carburante. Boato udito in diversi quartieri
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 lug 2025

Un forte boato è stato avvertito in molti quartieri della Città di Roma questa mattina e subito dopo è scoppiato un incendio. Ben presto si è alzata anche una densa colonna di fumo. Nella mattina è infatti esploso un distributore di carburante che si trova in via dei Gordiani, nella zona del Casilino. Panico tra i residenti visto che lo scoppio molto forte ha fatto temere che potesse trattarsi di una bomba. L’episodio sembra essere avvenuto poco dopo le 8 del mattino. Ma cos’è successo? Stando a quanto riporta Ansa, i pompieri era stato chiamati per un camion che aveva urtato una conduttura del distributore. Purtroppo, una volta arrivati sul posto c’è stata l’esplosione del deposito e distributore di gas che purtroppo ha investito anche i sanitari che erano giunti sul posto.

A seguito dell’esplosione sarebbero state danneggiate alcune abitazioni nelle vicinanze. Inoltre, le fiamme avrebbe raggiunto un deposito giudiziario che si trova dietro al distributore, provocando ulteriori incendi e rendendo quindi molto più difficile l’intervento dei soccorritori. Un centro estivo nelle vicinanze del distributore è stato fatto evacuare per sicurezza. Al momento, il bilancio sarebbe di almeno 50 feriti, fortunatamente non gravi. Sarebbero rimasti feriti anche alcuni passanti. Sappiamo che ci sono stati diversi ricoveri in ospedale e purtroppo tra i feriti due sarebbero in condizioni gravi. Il distributore è andato totalmente distrutto. Per ragioni di sicurezza, su richiesta delle forze dell’ordine, è stata chiusa la fermata della metro C Teano.

Tanta paura tra i residenti che sono stati svegliati da un boato come ha raccontato Paola che viene nelle vicinanze ad Ansa.

Siamo stati svegliati da un boato, sembrava una bomba, un attentato.

Molto scosso anche Francesco, inquilino di uno stabile accanto.

Non abbiamo capito di cosa si trattasse, tutti i vetri hanno tremato. Poteva essere una bomba, il terremoto, non capivamo. Poi dal fumo e abbiamo capito che era una esplosione.

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento