Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Renault Megane E-Tech Electric si aggiorna: la pompa di calore è di serie

29 Agosto 2023 87

Piccole novità in arrivo per la Renault Megane E-Tech Electric che Luigi ha già avuto modo di provare in passato. La casa automobilistica francese ha annunciato una serie di aggiornamenti per la sua elettrica. Innanzitutto, la pompa di calore viene ora proposta di serie su tutte le versioni. Secondo il costruttore, la pompa di calore permette di migliorare sensibilmente il rendimento della batteria.

La seconda novità riguarda il sistema infotainment OpenR Link per il quale arriva l'aggiornamento denominato myF2 che va ad introdurre, tra le altre cose, la "manutenzione connessa, nuovi comandi vocali per Google Assistant, autozoom e una nuova zonizzazione per la multiview camera 360°".


Renault sottolinea che le novità del sistema infotainment non saranno disponibili solamente sulle nuove vetture. Infatti, saranno offerte anche per le auto con sistema OpenR Link già prodotte, tramite un aggiornamento FOTA (Firmware Over The Air) scaricabile direttamente dal cliente.

Oltre a tutto questo, arriva il route planner di Google Maps integrato in openRlink: quando la destinazione è un punto di ricarica DC, viene ottimizzata la temperatura della batteria affinché la ricarica avvenga nel minor tempo possibile. Raffaele Fusilli, Amministratore Delegato Renault Italia, sulle novità dedicate alla Megane E-Tech Electric, ha commentato:

Con l’evoluzione della gamma di Mégane E-Tech Electric, Renault esprime una volta di più il suo spirito di innovazione tecnologica. Al tempo stesso, queste novità confermano la nostra priorità: fornire tempo di qualità ai nostri clienti, con servizi che semplifichino loro la vita ed estendano la loro customer experience. È la filosofia che noi chiamiamo TIME FOR QUALITY LIFE. Una filosofia che Megane E-TECH Electric incarna al meglio, essendo un’auto dotata di tecnologie all’avanguardia, connessa, nativa digitale, e che regala tempo di qualità non solo quando si è a bordo ma anche all’esterno, con tutti i suoi servizi di “Time saving”, pensati ad hoc per i clienti.

VIDEO


87

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
proxyy

Bellissima auto, peccato non la facciamo diesel.

Michael Polisini

Complimenti per la tua analisi, questa Megane è fantastica. Peccato solo che non abbiano realizzato una versione ibrida

Michael Polisini

Guarda che i tassi di interesse altissimi li trovi su tutte le tipologie di auto eh, non mi pare proprio che le benzina e le diesel te le tirano dietro

Alex 69

San Bernardino… credo 60 kw perche deve aver speso oltre 50 Chf… però dovrei chiedere. Lunedì ormai.

c1p8HD

Fino a poco tempo fa erano in vendita 2 versioni, una più economica con la batteria da 40 e una con la 60kwh, ora mi pare che quella con la batteria più piccola non ci sia più, comunque sono auto che vanno bene per la maggior parte delle persone, certo se sei uno che fa spesso 400 km al giorno io non te la cosniglio. Ma se soprattutto hai la possibilità di caricarla a casa e normalmente non fai più di 200 km al giorno, è sicuramente un ottimo acquisto perchè recuperi in parte la spesa con un costo basso di ricarica e il piacere di guida

Alex 69

Non ho idea. Non sapevo ci fossero diverse batterie da scegliere. Comunque su 60 kwh ne usi 50 o meno poi scappi a ricaricare. Considerando il tragitto tutto autostradale con limiti misti dai 80 a 120 e tratti in salita, credo un consumo di 4-5 km/kwh sia reale, quindi i conti tornano.

c1p8HD

Avrà la versione con la batteria più piccola perchè con la mia con la batteria più grande da 60kw ho fatto per esempio andata e ritorno Firenze-Bologna e quando sono tornato a casa avevo ancora il 39% di batteria. Naturalmente col riscaldamento con pompa di calore acceso...

Soleluna

Ma che centra. Qui parliamo di auto completamente diverse.

fire_RS

In 3 anni ci rimetti gli stessi soldi di una captur nuova se non di più..

DjMarvel

la fortuna è che c'è gente che butta via i soldi e porta avanti la ricerca. e sono pure felici di farlo.

Sagitt

Quando la presi io erano quelli i prezzi, la mia a listino stava 34/35, ci sommavi qualche incentivo e sconto finivi a quelle cifre, conta che sì arrivava sui 4k di incentivi. Km0 era senza incentivi ma comunque con più sconto. Se poi finanzi hai ulteriori sconti perché aggiungono garanzia 5 anni ecc…

Marco

Si ok , ragionavo comunque sulla percentuale di sconto che è veramente molto alta

Sagitt

Bhe parliamo del 2020/21. Oggi è impensabile. Poi non ho mai parlato di full optional, la mia ha gli optional giusti, chiaro che se vai a mettere camera 360, bose, guida semi autonoma, tetto in vetro… addio

Marco

Mi pare molto strano, cmq non insisto

Sagitt

Avevo fatto anche nuovo, aumentava di 2/3k

Marco

Devi aver avuto qualche santo in paradiso o essere andato in un periodo in cui avevano disperato bisogno di vendere perchè aveva fatto mio padre un preventivo per una Captur plug-in full optional da listino 37K scontata la portava a casa con 32K. Se tu l'hai portata a casa veramente a quella cifra significa che ti hanno fatto uno sconto del 33% cosa che nemmeno i venditori e dipendenti hanno e te lo posso dire per certo sia mio padre che suo cugino lavorava e lavora attualmente in Reanult

Soleluna

Non perdi niente. Si paga per l'uso che è stato fatto.

Sagitt

Inflazione, forse “penali” se non sei green e costo energia.

fire_RS

Intanto ti posso dire che l'ho vista in mano anche a gente che con il suo lavoro non potrebbe assolutamente permettersela, quindi direi che la formula funziona bene...ovvio che al momento di pagare la maxirata il morto di fame di turno non potrà fare altro che restituirla e perderci tutto quello che ha pagato

Sagitt

La base aveva ruote e una radio, le attuali ev sono tutte “top”, come anche le attuali termiche decenti. Comunque anche con con questo, oggi sì parte dai 30k

Sagitt

Non puoi paragonare i prezzi di anche 5 anni fa con quelli degli ultimi 2 anni.

Sagitt

La base aveva ruote e una radio, le attuali ev sono tutte “top”, come anche le attuali termiche decenti. Comunque anche con con questo, oggi sì parte dai 30k

rsMkII

Ho scritto 'partiva', ovvio che con tutti gli optional arrivi ad essere anche più alta, ma per una macchina del 2016 quindi acquistabile diciamo nel 2017-2018 magari già con qualche sconto o km0, le cifre base erano queste:

"Il listino prezzi della nuova Renault Megane, in abbinamento ai propulsori a benzina, parte da 18.650 euro per la versione 1.2 TCE 100 cv in allestimento Life, fino ai 30.150 euro della Megane GT 205 cv protagonista della nostra prova. Per quanto riguarda le versioni diesel, la gamma si apre con la Renault Megane 1.5 dCi 90 cv Life commercializzata a 19.750 euro, per chiudersi con la potente 1.6 dCi 165 cv EDC in vendita a 32.550 euro. La Renault Megane 1.6 dCi Intens, seconda protagonista del nostro test drive, ha un prezzo di listino – optional esclusi – di 25.500 euro."
fonte: https://www.motori.it/ultimi-arrivi/235620/renault-megane-2016-prezzi-da-18650-euro.html

Sono d'accordissimo che negli ultimissimi anni (2019 in poi ma soprattutto il post pandemia) i prezzi siano letteralmente impazziti, ma questo vale persino per l'usato: molte auto si sono rivalutate in questi anni, venendo a costare addirittura 3-4k euro in più.

ormonello

Stai parlando delle versioni al top forse… la base costava molto meno

PositiveVibes

Molto moto bella

Sagitt

Coraggio di cosa?

Sagitt

No sei tu che confondi.. sono auto che ho tenuto sott’occhio.

Alex 69

Ce l’ha una mia impiegata. 220 km tra casa sua e casa vacanze li fa a pelo con velocità dagli 80 ai 120. Poi subito a caricare. D’inverno col riscaldamento acceso ne fa parecchi di meno. Lei non la ricomprerebbe. Troppo stress da autonomia e troppo tempo perso a caricare.

MatitaNera

Che coraggio

MatitaNera

Tu confondi i soldi veri con quelli del monopoli

Sagitt

guarda che tutte le auto non "premium" con sistemi chiusi, stessa renault con rlink prima poi easylink ha chiuso i battenti e ciaone, almeno qui è gestito quasi tutto da google.

Sagitt

negli ultimi anni non è oggi. negli ultimi anni la plugin era sui 40k, la vecchia versione, la diesel era sui 37/38, il benzina sui 35. forse confondi 10 anni fa con oggi :D

Sagitt

eh??

Sagitt

ma per piacere l'ho avuta una settimana come sostituutiva, ho fatto città paese + 1 sett a lavoro + ritorno in città e ancora ne aveva.

Sagitt

eh??

Marco

Forse sulla sostitutiva può essere ma se ti si rompe in garanzia e la tua macchina deve star ferma settimane o mesi te la danno. Altrimenti fai un reclamo a casa madre e vedi. Comunque la garanzia non copre tutto ma solitamente non ti copre le parti che si usurano ma una ca...o di pompa di calore si è cone se ti si rompesse il compressore del clima... Dai

efestopini

speriamo, non vedo l' ora di prendermi a pochi spicci una macchina che ora costa 60k

c1p8HD

Non capisco per quale motivo dopo 4 anni una macchina come questa con 220cv e con più di 400km di autonomia dovresti buttarla, sicuramente arriveranno macchine più evolute e con batterie che si ricaricheranno in metà tempo ma non è che questa smette di andare

ACTARUS

L'estensione garanzia non copre tutto...l'auto sostitutiva non sempre te la danno, se devi sempre pagare estensioni di garanzia ti stai già mangiando i margini di risparmio

ACTARUS
ACTARUS

Si ma se si guasta non puoi nemmeno usare l'auto pena scadenza garanzia o ulteriori guasti

ACTARUS

Perché giri intorno alla colonnina e non ti allontani mai

rsMkII

Negli ultimi anni partiva da 24-25k euro. Negli anni precedenti attorno ai 22k. La nuova a partire da 42k. Se per te sono cifre uguali ok...

Davide10

portellone elettroattuato no ?

Antonio

tsè di "open" c'è solo il portafoglio dei clienti

Sagitt

renault non è famosa per essere avara, la mia captur plugin l'ho portata a casa km0 (nuova) a 23 quando il listino era 35/36. fatti i conti.

MatitaNera

E poi ti pagano loro sì

Sagitt

Ma se non sono rimasto a piedi io con la spring

Sagitt

La pompa di calore serve proprio a migliorare l’autonomia rispetto la resistenza.

Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video