Renault, al Salone di Parigi anteprima mondiale della nuova Renault 4 elettrica

10 Settembre 2022 21

Il Salone di Parigi si terrà dal 17 al 23 ottobre 2022 e Renault, Dacia ed Alpine porteranno diverse novità tra cui alcune anteprime mondiali. Si tratta di vetture che saranno destinate poi a debuttare sul mercato. Ci sarà spazio anche per Mobilize e per HYVIA, la joint-venture tra il Gruppo Renault e Plug dedicata alla mobilità a idrogeno.

LE NOVITÀ

Entriamo nei dettagli delle novità che il Gruppo Renault porterà al Salone di Parigi. Il marchio francese svelerà in anteprima mondiale la nuova Renault 4. Si tratta di un veicolo elettrico di cui abbiamo parlato diverse volte e che va a reinterpretare il modello originale del passato. Sarà dunque interessante scoprire le sue forme e le sue specifiche tecniche.

Al Salone, Renault esporrà anche la versione passeggeri della Kangoo E-Tech Electric. Inoltre, porterà anche la nuova Megane E-Tech Electric e la nuova Austral E-Tech Hybrid. Per quanto riguarda Alpine, il marchio presenterà in anteprima mondiale una concept-car inedita, che incarna il futuro della sua strategia prodotto e sportiva. Non sono stati forniti dettagli ma è possibile che si tratti di un modello elettrico. Ne sapremo di più tra poco più di un mese.

Dacia, invece, presenterà la fase finale della trasformazione della sua visual identity, mostrando tutta la sua gamma di vetture dotata del nuovo logo che ha debuttato sulla nuova Jogger. Passando a Mobilize, sarà presentata al Salone la sua visione della mobilità urbana con i suoi futuri veicoli e concept-car, in particolare, con Mobilize Duo, progettata per il car-sharing, ma disponibile anche per tutti su abbonamento.

Infine, HYVIA esporrà i suoi veicoli a idrogeno e presenterà il suo esclusivo ecosistema basato sull'idrogeno. Da sottolineare che dopo la versione prototipo, Master Van H2-TECH sarà esposto per la prima volta nella versione H2 di serie, in corso di commercializzazione.

Ricordiamo che il Salone di Parigi si terrà presso il Parc des Expositions di Porte de Versailles. Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault e della Marca Renault, il 17 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 9.30 sullo stand Renault terrà una conferenza stampa in cui parlerà, probabilmente, delle novità presentate dal Gruppo francese all'interno del Salone.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

Fai anche 15

MatitaNera

Non meno ovviamente.

MatitaNera

I boomer devono pagare le bollette, altro che questi giocattoli

MatitaNera

Perché ne dubiti? Sarà sicuramente accessibile cone prezzo...

angelo parigi

Aiuto

Developer
boosook

Forse alla 5 vogliono riservare la fascia più alta mentre questa sarebbe più economica, e vogliono iniziare con un prodotto più accessibile.

boosook

Se fosse davvero così sarebbe veramente brutta forte :) La nuova Jeep svelata qualche giorno fa è un esempio di come coniugare un design moderno mantenendo la tradizione del marchio, questa è inguardabile, poi io ritengo che il momento del revival dei design degli anni 60-70 sia finito (per fortuna). Forse l'idea è quella di fare avvicinare all'elettrico i boomer stimolando i loro ricordi d'infanzia, ma io penso che questa resterà nelle concessionarie. I giovani non sanno neanche cosa sia la R4, i boomer sono comunque tutti su Facebook a scrivere di come l'Europa e il Nuovo Ordine Mondiale ci stiano imponendo l'elettrico con il benestare di Bill Gates.

rsMkII

Incredibile che un marchio del genere sia nato ispirandosi alla linea di telefoni di Oppo

Marco

Se la tua Clio fosse elettrica faresti 400km con 19 euro circa alle colonnine pubbliche e senza abbonamenti, 12 euro a casa (dopo aumento bollette, prima sarebbero stati 8 euro)... Per il resto, sia l'elettrico che il termico avrebbero senso con 10k in meno (aumento assurdo avuto in tutto il comparto auto negli ultimi 12 anni).

Alessandro Scarozza

il restyle della Renault 5 elettrico è fenomenale, non ho capito perchè ora presentano la 4

L0RE15

Ci vuole del coraggio.

sailand

Una scatola da scarpe!

Driver

https://www.ansa.it/webimag...

Aiitu kurosawa

Spero che almeno Renault rinsavisca…
Potrebbe essere un successo se solo mantenesse lo spirito della antica R4…

Antsm90

Mi sembra troppo ottimistico

sailand

Le linee della vecchia r4 non riesco a immaginarle modernizzate, mi sa avrà pen poco della progenitrice altrimenti immagino una scatola da scarpe con gli spigoli stondati.

comatrix

La base

momentarybliss

Alla modica cifra di quarantamila euro, magari?

Developer
Portobello

chissà l'autonomia...

Auto

Volkswagen Tiguan eHybrid, 2 settimane alla guida del SUV Plug-in

Auto

Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla

Auto

Honda HR-V eHEV: spaziosa, pratica ed efficiente | Recensione e Video

Auto

La nostra avventura con un van camperizzato (e che van!) | Video