
06 Luglio 2022
A distanza di alcuni mesi dalla presentazione del nuovo Renault Austral, la casa automobilistica francese ha annunciato di aver dato il via ai preordini del suo nuovo SUV che andrà a sostituire la Kadjar. Oltre che in Italia, il nuovo modello si potrà preordinare in Francia, Spagna, Germania e Olanda.
La prenotazione del nuovo SUV permette di effettuare l'ordine vero e proprio in anteprima a settembre 2022, prima della data di apertura degli ordini al pubblico. La prenotazione è senza impegno, ovvero non comporta alcun obbligo di acquisto. Il tutto si effettua direttamente dal sito di Renault dopo aver completato una configurazione del nuovo modello.
Con la pre-autorizzazione, sul tuo conto verrà bloccato un importo di 100 euro per una durata variabile da ventuno a trenta giorni in base alle disposizioni della tua banca. Questo importo non sarà addebitato sul tuo conto né apparirà tra le operazioni effettuate, fatto salvo per i titolari di determinate carte come le carte di debito immediato e le carte prepagate. In tali casi l'importo della transazione sarà addebitato il giorno della prenotazione e poi successivamente accreditato sul conto corrente in base alle tempistiche della banca.
I titolari della prenotazione saranno contattati direttamente da Renault a settembre per completare l'ordine. Le consegne dovrebbero iniziare nel mese di novembre 2022. E i prezzi? Per il momento il listino italiano non è stato ancora comunicato. Sicuramente se ne saprà di più con l'avvicinarsi dell'apertura ufficiale degli ordini.
Il nuovo SUV, ricordiamo, poggia sulla piattaforma CMF-CD e offrirà solamente motori elettrificati. Abbiamo innanzitutto la motorizzazione Mild Hybrid Advanced 130 CV che associa il motore turbo benzina 3 cilindri da 1,2 litri della serie E-TECH Full Hybrid con una batteria agli ioni di litio da 48V e uno starter-alternatore (130 CV/96 kW la potenza). C'è poi il motore turbo benzina 4 cilindri da 1,3 litri a iniezione diretta dotato della tecnologia Mild Hybrid 12 V. Tale motorizzazione è proposta in due livelli di potenza: 140 (103 kW) e 160 CV (118 kW).
Infine, abbiamo il powertrain E-TECH Hybrid che abbina un motore turbo benzina 3 cilindri 1,2 litri ad un motore elettrico, ad una batteria da 1,7 kWh e ad una trasmissione a 7 rapporti (2 per la modalità elettrica e 5 per la modalità ibrida). Questo powertrain è disponibile con una potenza di 160 CV (118 kW) o 200 CV (147 kW).
Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video
Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video
Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video
Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video
Commenti
Ti fregano con scenari safaristici! Poi invece ti trovi in fila al parcheggio del Carrefour
Direi di no!
Ho presente...eccome!
Sono toscano e frequentemente sono da quelle parti come in altri centri storici.
Mi sa che non hai presenti le strade a cui fa riferimento Surak.
Diciamo che, con i lavori della tramvia e la gente in giro, lo spazio era misero persino con la Fiesta.
Se poi pensiamo alla mia città, beh...
C'è una puntata di top Gear che lo mostra, ma si fatica a passare con una 500 in alcuni punti.
Sostituirà la KADJAR....
Non è 5x2x1,85.....
Si perderà nel mare di compatte in circolazione nelle nostre città!
Chissà perché: quando vedo il suv da 5 metri e 2,5 ton. Guidato da un unico passeggero per le vie del centro, non penso a un ricco benestante ma a una vittima del marketing…
qashstral
EH, un attimo, dagli il tempo di fare le foto promozionali.
E' che sono incastrati in una viuzza del centro dove li ha mandati google maps, c'é il solito cantiere e 2 macchine in doppia fila,m non ci passano.
Il prezzo é...
A partire da 399€/mese
Ormai la parola SUV non descrive più nulla, visto che le auto rialzate vanno dalla corta e leggera Panda Cross all'Audi Q7, con tutti i modelli che stanno nel mezzo
I suv servono ad annegare il peso delle batterie in un mare di lamiera…
Molto green muoversi con un carrarmato per le vie cittadine
Che belli i SUV, li adoro!
EDIT: scusatemi alle volte non so cosa scrivo
Solo motori ibridi? Per poter andare a benzina dove o quando altrimenti sarebbe vietato.
Poi li mettono sempre nel deserto, mai in doppia fila oltre il baracchino messo dai bottegai con i tavolini che già occupa il posto auto, quindi tecnicamente terza fila, nelle "highway" del Centro di Firenze (ed essendo Firenze un borghetto, è tutto "centro")