
15 Luglio 2022
Renault ha annunciato il Model Year 2021 della Captur (Qui la nostra prova). La novità maggiore riguarda il debutto del nuovo allestimento R.S. Line. Inoltre, per l'allestimento Initiale Paris arrivano alcuni miglioramenti a livello di contenuti. Il listino italiano non è ancora stato comunicato. Vediamo i dettagli delle novità del Model Year 2021.
La novità principale, come detto, è il nuovo allestimento R.S. Line che permette di offrire all'auto un look più sportivo. Si caratterizza per alcune modifiche al design del frontale della Captur che, adesso, presenta una griglia a nido d’ape e un paraurti rivisto. Posteriormente, invece, spiccano un nuovo diffusore di colore grigio e due terminali di scarico cromati. Questo allestimento propone pure cerchi in lega da 18 pollici e vetri oscurati. Dietro è presente anche un badge RS Line che permette di identificare subito questa versione.
Novità ci sono pure all'interno dell'abitacolo caratterizzato da un rivestimento specifico bordato di rosso. Il volante è in pelle traforata con cuciture di colore rosso e grigio. Il cruscotto offre finiture in fibra di carbonio e dettagli decorati con una linea rossa. Di serie è presente una strumentazione digitale con schermo da 10 pollici. La Captur R.S. Line può contare pure sui sensori per il parcheggio anteriori e posteriori, retrocamera, caricatore wireless per smartphone e specchietto interno elettrocromico.
Per quanto riguarda, invece, le novità dell'allestimento Initiale Paris, Renault ha deciso di offrire di serie anche la telecamera a 360 gradi. Arrivano, inoltre, piccoli ritocchi al look con alcuni elementi nella nuova finitura grigia Erbé. Sul fronte dei motori, la Renault Captur 2021 offre unità benzina (TCe 90 e 140), GPL (TCe 100 LPG) e Plug-in Hybrid (E-TECH Plug-in Hybrid 160).
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti