
28 Gennaio 2021
Renault ha tolto i veli su Kinger. Si tratta di un concept di un B-SUV pensato per il mercato indiano che anticipa le fattezze e i contenuti di un futuro modello di serie. Per il marchio francese, il mercato dell'India è sempre più importante e per questo ha portato modelli di successo come la Duster e ha introdotto autovetture inedite come Kwid e Triber. Con questa nuova concept car, Renault punta a portare all'interno di questo mercato un veicolo più moderno e ricco di contenuti.
Il marchio francese ha fatto sapere che la versione di serie sarà offerta anche in altri mercati oltre a quello indiano. Purtroppo, in tal senso non sono stati forniti ulteriori dettagli.
Il look del concept Kinger è sportivo ma allo stesso tempo massiccio. L'auto si caratterizza per il cofano scolpito, il parabrezza slanciato e il tetto semi-flottante spiovente, sormontato dal portapacchi. Posteriormente è presente uno spoiler mentre i cerchi in lega sono da 19 pollici.
L'auto presenta proiettori a LED simili a quelli del nuovo Kwid presentato l’anno scorso. La colorazione verde “Aurora Borealis” cambia a seconda della luce e dall’angolo di osservazione. Le dimensioni complessive sono inferiori ai 4 metri e l'auto presenta un'altezza libera dal suolo di 210 mm e dispone di un sottoscocca rinforzato. La sportività è accentuata dal doppio scarico in posizione centrale e dalle griglie a nido d’ape disposte tutt’intorno al veicolo.
Nessuna informazione specifica sugli interni che comunque dovrebbero disporre di un infotainment di ultima generazione, oramai obbligatorio su tutti i nuovi modelli. Sul fronte dei motori, Renault non ha detto nulla di specifico. Si sa solo che a spingere la versione di serie di questo B-SUV sarà un piccolo motore turbo di 1 litro di cilindrata.
Commenti