Renault Talisman 2020: il restyling porta più eleganza e tecnologia

27 Febbraio 2020 3

Per la Renault Talisman è arrivato il momento di un restyling. Il nuovo modello che porta in dote maggiore eleganza e tecnologia, sarà esposto al Motor Show 2020 di Ginevra. I ritocchi all'auto hanno toccato un po' tutti gli aspetti dell'auto, dal design esterno, agli interni, passando per le soluzioni tecnologiche. La nuova Talisman sarà commercializzata a partire dal prossimo mese di giugno 2020.

DESIGN ED INTERNI

I ritocchi estetici apportati dai tecnici Renault hanno riguardato la nuova calandra anteriore e il paraurti ridisegnato. Tutta la gamma può inoltre contare su fari full LED. Per chi sceglierà le versioni top di gamma sarà a disposizione la tecnologia LED Matrix Vision con indicatori di direzione dinamici. Sul posteriore, invece, spiccano i fari sempre full LED che si arricchiscono di una linea cromata. La nuova Talisman è disponibile nelle colorazioni Grigio Tempesta, Rosso Granato e Grigio Magnete. A disposizione cerchi in lega da 17, 18 e 19 pollici.

Anche gli interni sono stati leggermente rivisti all'insegna dell'eleganza. Presente, per esempio, una finitura cromata che esalta il design della nuova console centrale. A migliorare ulteriormente la sensazione premium la presenza di un rivestimento in legno sbiancato nel cruscotto e nelle portiere. A partire dall'allestimento Intens è disponibile anche un cruscotto digitale con display da 10,2 pollici.

Per migliorare il comfort, la nuova Talisman dispone di un comodo specchietto retrovisore interno foto-elettrocromatico. Non mancano nemmeno dei nuovi porta-vivande di dimensioni maggiorate ed illuminati. La console centrale dispone di uno spazio dedicato alla carica induttiva degli smartphone. La dotazione comprende un display digitale per visualizzare la temperatura del climatizzatore e il nuovo pulsante “Auto-Hold”. La gestione del cruise control è stata spostata sul volante.

Sono 3 le tinte disponibili per gli interni in pelle Riviera: Grigio Sabbia, Marrone Castenyera e Nero Titanio. Chi sceglierà, invece, la versione INITIALE PARIS potrà contare sulla nuova selleria in Nappa trapuntata nelle tinte Nero Titanio o Grigio Sabbia con nuove cuciture color Cognac. Infine, sulla versione Intens si potrà scegliere tra due ambienti interni nero o grigio chiaro.

TECNOLOGIA E SICUREZZA

La nuova Renault Talisman dispone di tutte le ultime novità in fatto di tecnologia del costruttore francese. Oltre ai nuovi fari a LED accennati all'inizio che possono disporre pure della tecnologia Matrix Vision, l'auto può contare sulle soluzioni di connettività del pacchetto Renault EASY CONNECT. Il sistema infotainment può essere gestito attraverso l'ampio display da 7 o da 9,3 pollici. Presente la compatibilità con Apple CarPlay ed Android Auto.

Questo nuovo modello offre, per gli amanti della musica, un nuovo impianto audio firmato BOSE. Sul fronte della sicurezza, la nuova Renault Talisman può contare su molti sistemi di ausilio alla guida (ADAS) di livello 2. Da sottolineare, in particolare, che l'Highway and Traffic Jam Companion e il cruise control adattivo funzionano sino a 160 Km/h. Tra gli altri sistemi di sicurezza si menzionano il Lane Departure Warning, il Lane Keep Assist ed il Rear Cross Trafic Alert.

La Talisman dispone anche del sistema a quattro ruote sterzanti 4CONTROL per una guida più precisa ed un maggiore comfort in città.

MOTORIZZAZIONI

La nuova Talisman è offerta con motori sia benzina che diesel. Il TCe 160 EDC FAP è un 4 cilindri benzina 1.3 turbo a iniezione diretta in grado di erogare 160 CV e 270 Nm di coppia. Disponibile con cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti. C'è poi Il TCe 225 EDC FAP, un 4 cilindri benzina 1.8 turbo a iniezione diretta in grado di erogare 225 CV e 300 Nm di coppia. Motorizzazione abbinata sempre ad una trasmissione automatica a 7 rapporti.

Sul fronte diesel a disposizione le motorizzazioni Blue dCi 120 e 150 e Blue dCi 160 e 200 EDC. Le prime due sono un 4 cilindri diesel 1.7 Blue dCi declinato nelle potenze da 120 CV e 150 CV. La terza e la quarta sono un 4 cilindri 2.0 Blue dCi con potenza da 160 CV e 200 CV.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da interteria a 465 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Felipo
La dotazione comprende un display digitale per visualizzare la temperatura del climatizzatore e il nuovo pulsante “Auto-Hold”. La gestione del cruise control è stata spostata sul volante.

Stiamo realmente scrivendo tutto ciò in un articolo del 2020?

Aristarco

usata te la tirano dietro

Ho_parlato!

gran macchinone, peccato sia renault...

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio