Cerca

Renault Twingo elettrica, il prototipo al Salone di Parigi. Arriva nel 2026 a 20 mila €

Arriverà nel 2026 e punta a democratizzare la mobilità elettrica con un prezzo inferiore ai 20 mila euro.

Renault Twingo elettrica, il prototipo al Salone di Parigi. Arriva nel 2026 a 20 mila €
Vai ai commenti 38
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 9 ott 2024

Sul mercato arriverà nel 2026 ma Renault punta molto su questo modello che avrà il compito di avvicinare le masse alla mobilità elettrica. Parliamo della nuova Renault Twingo elettrica che sarà proposta ad un prezzo di partenza inferiore ai 20 mila euro. Il prototipo della futura piccola elettrica si potrà ammirare durante il Salone di Parigi che aprirà i battenti il 14 ottobre.

Intanto, la casa automobilistica ha condiviso alcune immagini del concept della futura Renault Twingo E-Tech Electric, raccontando anche qualche dettaglio, un modello che dovrà vedersela pure con le piccole elettriche cinesi che arriveranno nei prossimi anni.

UNA SCOMMESSA AMBIZIOSA

Luca de Meo l'aveva detto più volte in passato, servono auto elettriche più piccole e accessibili. La nuova Renault Twingo elettrica va proprio in questa direzione, una vera e propria scommessa da parte del costruttore francese che punta a voler democratizzare la mobilità elettrica.

Una prima occhiata al prototipo di questa city car l'avevamo data lo scorso anno durante il Capital Market Day di Ampere. Da quello che si può vedere dalle nuove immagini, il marchio francese ha continuato a lavorare per sviluppare un modello che presenta diversi richiami alla prima Twingo, ovviamente con un design rivisto in chiave moderna. Un'auto con un look moderno che strizza l'occhio ai più giovani.

Purtroppo non sappiamo ancora nulla di specifico sulla meccanica. In passato si era parlato di una collaborazione con Volkswagen per lo sviluppo di una piattaforma comune dedicata alle piccole elettriche. Tuttavia, come sappiamo, le trattative poi si sono interrotte.

Lo scorso anno, era stato accennato che l'auto offrirà grande efficienza e consumi ridotti, pari a 10 kWh per 100 km. La produzione si terrà in Slovenia, nella fabbrica di Novo Mesto. Per abbattere i costi, Renault lavorerà molto sulla semplificazione della vettura e sui processi produttivi.

Tra pochi giorni potremo probabilmente scoprire maggiori dettagli sulla futura Twingo Elettrica. Non sarà, però, l'unica novità perché il marchio francese poterà al debutto anche la nuova Renault 4 elettrica.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento