Renault Scenic E-Tech Electric, teaser prima del debutto al Salone di Monaco
Il SUV sarà elettrico poggerà sulla medesima piattaforma delle Megane E-Tech e Nissan Ariya

Renault ha confermato che al Salone IAA Mobility 2023 di Monaco porterà al debutto la nuova Scenic E-Tech Electric. La presentazione si terrà in diretta streaming nella mattinata del 4 settembre. Il modello è stato, adesso, anticipato da un teaser che permette di osservare nella penombra il frontale. Ricordiamo che il nuovo SUV deriva dalla concept car Scenic Vision che il marchio francese aveva mostrato nel 2022.
A luglio, la casa automobilistica aveva condiviso anche alcuni scatti del nuovo modello sebbene ancora camuffato, fornendo i primi dettagli della vettura.
COSA SAPPIAMO?
Nuova Renault Scenic E-Tech Electric deriva, come detto, dalla concept car Scenic Vision e poggia sulla piattaforma CMF-EV già utilizzata dalle Megane E-Tech Electric e Nissan Ariya. Frontalmente, il SUV disporrà del nuovo logo del costruttore francese e di fari a sviluppo orizzontale con, sotto, le luci diurne a LED a forma di freccia.
Il concept misurava 4.490 mm lunghezza x 1.900 mm larghezza x 1.590 mm altezza, con un passo di 2.835 mm. Dunque, il modello di serie dovrebbe disporre di misure simili. Per il momento non ci sono informazioni precise per quanto riguarda il powertrain. Fortunatamente basterà attendere solo pochi giorni per scoprire tutti i segreti di questo nuovo modello elettrico.
Renault parla di un veicolo che incarna la sua nuova strategia di sviluppo sostenibile: ambiente, sicurezza e inclusione. Questo significa che probabilmente sarà fatto un ampio utilizzo di materiali sostenibili per i rivestimenti interni e sarà resa disponibile la più recente tecnologia di sicurezza del Gruppo Renault.
Il nuovo SUV elettrico non sarà, però, l'unica novità che il marchio francese poterà al Salone di Monaco. Il 5 settembre, infatti, sarà svelato il nuovo Renault Grand Kangoo.