Renault Clio, il debutto del restyling si avvicina. Nuove foto spia
Le maggiori novità saranno introdotto a livello del frontale

La Renault Clio è un modello molto apprezzato in Europa nel suo segmento. L'attuale generazione è stata lanciata nel 2019 e per questa vettura si sta avvicinando il momento di ricevere un restyling. Secondo alcune indiscrezioni, il debutto del facelift sarebbe molto vicino.
Alcune settimane fa abbiamo potuto dare una prima sbirciatina al restyling grazie ad un breve video spia che mostra la Clio durante la registrazione di un filmato promozionale. Adesso, la nuova Clio torna a farsi vedere all'interno di una serie di foto spia. I nuovi scatti sono l'occasione di poter osservare più da vicino il restyling anche se la vettura presenta ancora un camuffamento sia all'anteriore e sia al posteriore.
CAMBIA IL FRONTALE
Le maggiori novità saranno concentrate a livello del frontale che cambierà sensibilmente. Le foto spia permettono di osservare che la griglia presenterà un nuovo look e crescerà di dimensioni. Come avevamo visto nel video spia, arriveranno pure nuovi fari a sviluppo orizzontale con, sotto, le luci diurne a LED a forma di freccia. Il restyling porterà in dote anche un nuovo disegno per il paraurti. Piccoli ritocchi sono attesi anche al posteriore. Nello specifico dovrebbero arrivare una nuova grafica per i gruppi ottici e alcune modifiche al paraurti. Inoltre, con il facelift la Clio disporrà del nuovo logo Renault.
Come spesso capita con i restyling, è possibile che vengano introdotti nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal nuovo design. Le nuove foto spia non mostrano con chiarezza gli interni. Si può solamente intravedere che sono coperti da alcuni teli. Tuttavia, le principali novità dovrebbero limitarsi a nuovi rivestimenti e ad un aggiornamento del sistema infotainment. Non dovrebbero nemmeno mancare alcuni ritocchi all'assetto per migliorare l'esperienza di guida e una migliore dotazione di sistemi di assistenza alla guida.
https://youtu.be/p6BSgOKjhYY
Per quanto riguarda i motori, sicuramente troveremo ancora il powertrain Full Hybrid che potrebbe ricevere solamente alcuni affinamenti con l'obiettivo di migliorarne l'efficienza. Ci sono, invece, dubbi sulla possibilità che le unità diesel continuino a rimanere a listino. Non rimane, dunque, che attendere la presentazione del restyling della Clio per scoprire tutti i dettagli.
[Foto spia: CarScoops]