Cerca

Renault, al Salone di Parigi anteprima mondiale della nuova Renault 4 elettrica

Il Gruppo francese porterà tante novità al Salone

Renault, al Salone di Parigi anteprima mondiale della nuova Renault 4 elettrica
Vai ai commenti 21
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 10 set 2022

Il Salone di Parigi si terrà dal 17 al 23 ottobre 2022 e Renault, Dacia ed Alpine porteranno diverse novità tra cui alcune anteprime mondiali. Si tratta di vetture che saranno destinate poi a debuttare sul mercato. Ci sarà spazio anche per Mobilize e per HYVIA, la joint-venture tra il Gruppo Renault e Plug dedicata alla mobilità a idrogeno.

LE NOVITÀ

Entriamo nei dettagli delle novità che il Gruppo Renault porterà al Salone di Parigi. Il marchio francese svelerà in anteprima mondiale la nuova Renault 4. Si tratta di un veicolo elettrico di cui abbiamo parlato diverse volte e che va a reinterpretare il modello originale del passato. Sarà dunque interessante scoprire le sue forme e le sue specifiche tecniche.

Al Salone, Renault esporrà anche la versione passeggeri della Kangoo E-Tech Electric. Inoltre, porterà anche la nuova Megane E-Tech Electric e la nuova Austral E-Tech Hybrid. Per quanto riguarda Alpine, il marchio presenterà in anteprima mondiale una concept-car inedita, che incarna il futuro della sua strategia prodotto e sportiva. Non sono stati forniti dettagli ma è possibile che si tratti di un modello elettrico. Ne sapremo di più tra poco più di un mese.

Dacia, invece, presenterà la fase finale della trasformazione della sua visual identity, mostrando tutta la sua gamma di vetture dotata del nuovo logo che ha debuttato sulla nuova Jogger. Passando a Mobilize, sarà presentata al Salone la sua visione della mobilità urbana con i suoi futuri veicoli e concept-car, in particolare, con Mobilize Duo, progettata per il car-sharing, ma disponibile anche per tutti su abbonamento.

Infine, HYVIA esporrà i suoi veicoli a idrogeno e presenterà il suo esclusivo ecosistema basato sull'idrogeno. Da sottolineare che dopo la versione prototipo, Master Van H2-TECH sarà esposto per la prima volta nella versione H2 di serie, in corso di commercializzazione.

Ricordiamo che il Salone di Parigi si terrà presso il Parc des Expositions di Porte de Versailles. Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault e della Marca Renault, il 17 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 9.30 sullo stand Renault terrà una conferenza stampa in cui parlerà, probabilmente, delle novità presentate dal Gruppo francese all'interno del Salone.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento