Cerca

Renault svela una concept car con motore ad idrogeno. Debutto a maggio

A maggio debutterà un nuovo prototipo.

Renault svela una concept car con motore ad idrogeno. Debutto a maggio
Vai ai commenti 32
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 18 feb 2022

A maggio, Renault presenterà una nuova concept car che incarnerà, racconta il marchio francese, gli impegni della sua strategia di sviluppo sostenibile e cioè ambiente, sicurezza ed inclusione. Il costruttore ha condiviso anche una prima immagine teaser della vettura assieme a qualche primo piccolo dettaglio.

Progettata sotto la direzione di Gilles Vidal, Direttore del Design di Renault, questa concept car va nella direzione dell’obiettivo annunciato di recente dall’azienda di raggiungere un mix energetico al 100% elettrico entro il 2030. La caratteristica davvero interessante del concept è che disporrà di una motorizzazione ad idrogeno. Purtroppo non sono stati forniti dettagli tecnici sul motore e dunque bisognerà attendere la presentazione della concept car per saperne di più. Si tratterà di una soluzione Fuel Cell o di un motore endotermico alimentato ad idrogeno? Non è chiaro ma siccome nello scarno comunicato si parla di un concept che va nella "direzione dell'obiettivo di avere un mix energetico al 100% elettrico entro il 2030", si può pensare che in realtà l'auto adotti un powertrain Fuel Cell. Del resto, il marchio francese sta investendo molto in questa tecnologia e ha già presentato alcuni veicoli commerciali Fuel Cell. Vedremo….

Il marchio francese aggiunge poi che l'auto mostrerà anche i progressi realizzati in termini di economia circolare, materiali riciclati e riciclabili. Inoltre, la concept car proporrà innovazioni tecnologiche al servizio della sicurezza del conducente e dei passeggeri. Dunque, sulla carta questo prototipo appare molto interessante. Il teaser che mostra solo una parte del frontale, fa capire che il concept dovrebbe essere un SUV con un design evoluzione di quello dell'attuale Megane E-Tech Electric.

Non rimane che saperne di più. Possibile che prima del debutto a maggio, Renault fornisca qualche ulteriore dettaglio del concept il cui nome non è ancora stato comunicato.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento