Nuova Renault Megane E-Tech 100% Electric: debutto al Salone di Monaco
Il nuovo crossover elettrico promette sino a 450 km di autonomia.

Renault sarà presente al Salone di Monaco che si svolgerà dal 6 al 12 settembre 2021. Durante la prima giornata per la stampa, il 6 settembre, la casa automobilistica svelerà in anteprima mondiale la nuova Renault Megane E-Tech 100% Electric, un modello molto atteso di cui abbiamo parlato più volte e che è un tassello importante della sua strategia di elettrificazione. La conferenza stampa, che si terrà la mattina, sarà diffusa via streaming.
Ma non è finita qui, perché il giorno dopo, nella seconda giornata dedicata alla stampa, il marchio francese esporrà anche la R5 Prototype, il concept della futura R5 elettrica che rende omaggio alla Renault 5 del passato. Il costruttore, dunque, sfrutterà l'appuntamento del Salone di Monaco per mostrare tante interessanti novità.
MEGANE ELETTRICA
La vettura che Renault presenterà a settembre sarà la versione di produzione della della concept car Megane eVision svelata nell'ottobre del 2020. Si tratta di un crossover sviluppato partendo dalla piattaforma CMF-EV. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, al momento conosciamo solamente quelle del concept.
Il powertrain, dunque, era composto da un motore elettrico da 160 kW alimentato da una batteria da 60 kWh in grado di permettere una percorrenza sino a 450 km secondo il ciclo WLTP. La nuova auto elettrica sarà costruita all'interno dello stabilimento di Douai. Grazie ad alcune foto dei prototipi condivise da Renault un po' di tempo fa, è già stato possibile farsi anche una prima idea del design.
Tra circa un paio di mesi potremo quindi scoprire tutti i segreti di questa vettura, compresi i tempi di lancio sul mercato e forse anche le prime indicazioni sui prezzi.