Renault Koleos: piccoli ritocchi per il Model Year 2021
La versione 2021 del SUV Renault Koleos introduce alcune piccole novità tra cui nuovi fai a LED.

Renault presenta il Model Year 2021 del suo SUV Koleos. Non si tratta di un restyling ma comunque per questo modello arrivano piccoli ritocchi. Sul mercato francese partirà da 41.600 euro. I prezzi per l'Italia non sono ancora stati comunicati.
MODEL YEAR 2021
Il design non viene modificato. Arrivano, però, nuovi fari anteriori e posteriori con tecnologia LED su tutte le versioni del SUV. In particolare, quelli posteriori adottano la tecnologia LED 3D con indicatori di direzione dinamici (dall'allestimento Intens). A disposizione la nuova colorazione Highland Grey per la carrozzeria. A livello dell'abitacolo, questo piccolo aggiornamento ha portato in dote il nuovo rivestimento in pelle Riviera Camel con inseriti in legno sui pannelli delle porte e sul cruscotto.
Inoltre, per il modello dotato della trazione integrale è disponibile tra gli accessori anche il sistema Hill Descent Control che tra 5 e 30 km/h limita la velocità di discesa senza che il conducente abbia la necessità di premere sul pedale del freno. Una soluzione ideale per chi effettua fuoristrada perché permette di concentrarsi maggiormente sulla guida.
Sul fronte delle motorizzazioni, Renault Koleos (Qui la nostra prova) dispone del benzina TCe 160 CV (118 kW) abbinato al cambio EDC a 7 marce. In alternativa si può scegliere il Blue dCi 190 CV (140 kW) sempre con cambio automatico a 7 rapporti.