Cerca

Renault: concept di un crossover elettrico all'evento eWays

Renault si appresta a mostrare una concept car che preannuncia il futuro crossover elettrico francese. Sarà svelata nel corso dell'evento Renault eWays che inizierà il 15 ottobre.

Renault: concept di un crossover elettrico all'evento eWays
Vai ai commenti 3
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 2 ott 2020

Renault ha condiviso la prima immagine teaser di un nuovo concept che anticipa il suo futuro crossover elettrico. Dalla foto non è possibile capire molto se non che la concept car disporrà di fari a LED con una firma luminosa particolare. Renault non ha voluto aggiungere altro su questo concept se non che sarà basato sulla piattaforma CMF-EV dedicata ai veicoli elettrici.

Basandosi su indiscrezioni precedenti si può aggiungere che il futuro crossover a batteria dovrebbe avere dimensioni simili a quelle della Captur e che sarà proposto con capacità differenti della batteria. La versione top di gamma dovrebbe offrire un'autonomia sino a 600 Km.

Ma come tutte le indiscrezioni, anche queste vanno prese con le dovute cautele. L'unica cosa davvero certa è che la concept car sarà presentata all'interno dell'evento "Renault eWays" dedicato alla mobilità elettrica di oggi e del futuro che si terrà dal 15 al 27 ottobre 2020 in una forma totalmente digitale. Un appuntamento in cui saranno svelate anche tutte le altre novità elettriche ed ibride del Gruppo, tra cui la Renault Arkana E-TECH Hybrid, il nuovo SUV Coupé ibrido per l’Europa.

Oltre a questo concept, ci sarà spazio anche per Spring, l’auto elettrica accessibile di Dacia che già abbiamo potuto ammirare in alcune immagini. Inoltre, durante tutta la durata dell'evento, il Gruppo Renault esplorerà il futuro della mobilità, delle città e delle tecnologie affiancata da esperti, partner e cittadini per lanciare la riflessione sull’elettromobilità. In programma: conferenze stampa, anteprime mondiali, keynote e confronti che saranno accessibili in streaming attraverso un sito dedicato.

L'inaugurazione si terrà il 15 ottobre alle ore 17.00 quando Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault, terrà la conferenza stampa di apertura. Stando al calendario attuale dell'evento, le presentazioni di nuovi veicoli si terranno nei giorni 16 e 19 ottobre anche se non sono stati esplicitati dettagli.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento