
07 Febbraio 2022
DS, il marchio di lusso francese, sta pianificando di sostituire il suo crossover DS 5 per trasformarlo in un SUV compatto. Ecco, allora, che il nuovo DS 5 Crossback arriverà nel 2024 portando in dote stilemi estetici caratteristici e un family feeling marcato, pur sotto forma di nuove forme.
Nel nostro render potere vedere una calandra tipica e già vista sugli altri modelli DS, con fari oblunghi che convergono verso la calandra e con tecnologia LED. La griglia mantiene il design 3D, lasciando il giusto spazio anche a una bocca d'areazione inferiore e a sviluppo orizzontale.
Il viso è, poi, caratterizzato da bande e lame cromate; le prime sotto la griglia, mentre le seconde partono dal gruppo ottico anteriore. Il corpo è muscoloso con un gioco di rientranze e nervature. Il tetto discendente si fonde poi con lo spoiler posteriore. Importante è l'altezza da terra, con passaruota in plastica che proseguono la loro corsa sul lato della vettura. Imponenti sono i cerchi; 20 o 21 pollici. Insomma, la presenza scenica, così come i classici stilemi estetici del marchio di lusso francese, sono granititi.
Il design complessivo strizzerà l'occhio a un'estetica di lusso, ma si nota anche un certo stile sportivo, da SUV Coupè e con il lunotto discendente. La futura DS 5 Crossback si baserà sul concept DS Aero Sport Lounge e, secondo le ultime informazioni, dovrebbe già essere in fase di sviluppo sotto mentite spoglie; infatti il suo progetto sarebbe conosciuto con il nome di "D85".
Il futuro modello sarà costruito sulla nuova piattaforma STLA Medium, adatta a modelli compatti e di segmento D e C. Questa è una base che consentirà lo sviluppo di modelli elettrificati, quindi ci aspettiamo di vedere la nuova DS 5 in compagnia di motori a benzina elettrificati e con ibridi Plug-in.
Mercedes Classe B, prima presa di contatto del restyling
Salvini: Autovelox, presto nuove regole. Monopattini e bici con casco, targa e frecce
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Commenti