Porsche svela il suo nuovo logo

02 Giugno 2023 8

In occasione del suo 75° anniversario, Porsche ha presentato il suo nuovo logo. L'ultimo aggiornamento risaliva al 2008. La casa automobilistica fa sapere che il nuovo logo inizierà ad essere introdotto sulle sue vetture alla fine del 2023. Il primo modello a disporne sarà la nuova Panamera. Si tratta di un dettaglio importante perché abbiamo, così, la certezza che questa nuova vettura che più volte è stata protagonista di una serie di foto spia, sarà svelata entro la fine dell'anno.

Anche se bisognerà attendere ancora diversi mesi per vedere il nuovo logo sulle prime vetture di serie, in realtà debutterà già il prossimo 8 giugno all'interno di un concept. Di questo prototipo non sappiamo molto. Porsche si è limitata ad affermare che rappresenterà la sua visione dell’auto sportiva del futuro. Fortunatamente, non bisognerà attendere molto per saperne di più visto che manca davvero poco a questa data dove si celebreranno i 75 anni del marchio tedesco.


Tornando al nuovo logo, si tratta del sesto rinnovamento dopo il debutto nel 1952. Modifiche sono state effettuate nel 1954, 1963, 1973, 1994 e 2008. Come evidenzia Porsche, lo sviluppo del nuovo logo ha richiesto 3 anni di lavoro. Le modifiche, comunque, non sono moltissime.

Gli elementi di base come il nome Porsche in alto, il cavallo al centro e i quattro quadranti contenenti strisce nere e rosse e le corna sono ancora presenti. Tuttavia, mettendo vicini il nuovo e il vecchio stemma, le differenze saltano subito all'occhio. Per esempio, il marchio tedesco ha introdotto una decorazione a nido d’ape per le strisce rosse, oltre ad una nuova finitura in metallo. Piccoli ritocchi grafici anche al cavallo dove sopra troviamo la scritta STUTTGART in nero.


Il nuovo logo appare, complessivamente, più moderno di quello precedente. A questo punto non rimane che attendere l'8 giugno per vederlo presente nella nuova concept car.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Firebrand81
=METTEK=

Posso immaginare. Ma almeno Dacia a radicalmente cambiato il design e non è manco cosi brutto quello nuovo. Però 1/2 ancora ma 3 per questo.... boh.

3 anni per cambiare le virgole?

Vae Victis

Colgo l'occasione per ricordare che sono dei copioni.

pollopopo

Stai parlando del marchio di un brand di lusso...

Antonio Guacci

La scritta Stuttgart non è mai andata via: semplicemente, nel logo precedente era un'incisione talmente sottile da essere quasi invisibile.

luca bandini

il font di quello anni '40 è senza pari...non ricordo il modello con il quale venne lanciato però ;)

scherzi a parte mi piace il ritorno della scritta stuttgart

=METTEK=
Come evidenzia Porsche, lo sviluppo del nuovo logo ha richiesto 3 anni di lavoro. Le modifiche, comunque, non sono moltissime.

Non sono un grafico ma non sono un po' troppi per questo risultato? Non che sia brutto ma mi sembra il gioco del trova le differenze.

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024

Auto

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video