
08 Agosto 2023
Per semplificare la ricarica dei suoi clienti presso le colonnine pubbliche, Porsche offre il servizio "Porsche Charging Service". Attraverso l'applicazione My Porsche è possibile individuare i punti di ricarica, verificare la loro disponibilità e gestire il rifornimento di energia. Utilizzando Porsche Charging Service è possibile accedere ad oltre 230 mila punti di ricarica in 20 Paesi europei. In questo modo i clienti elettrici del costruttore tedesco non avranno bisogno di disporre di molteplici app e tessere per accedere all'infrastruttura per il rifornimento di energia.
Adesso, la casa automobilistica tedesca ha annunciato una piccola ma importante novità per il suo servizio di ricarica che riguarda direttamente l'Italia. Tutti i possessori di una Porsche Taycan potranno ricaricare presso le colonnine di Free To X disposte lungo la rete autostradale direttamente attraverso il servizio di ricarica Porsche Charging Service.
Attualmente sono disponibili 22 stazioni di ricarica ad alta potenza fino a 300 kW realizzate da Free To X lungo la rete autostradale di ASPI. Come abbiamo visto più volte, il piano è quello di arrivare a rendere disponibili 100 stazioni entro la fine del 2023.
Per i clienti Taycan, Porsche propone diverse soluzioni per ricaricare sia in viaggio e sia a destinazione. Per esempio, nei Centri Porsche sono presenti stazioni di ricarica HPC con potenze fino a 320 kW. Inoltre, solo in Italia sono presenti 380 destinazioni tra cui hotel, ristoranti, centri commerciali, club sportivi e porti turistici presso le quali i clienti Porsche possono ricaricare gratuitamente la propria vettura grazie alla presenza dei Porsche Destination Charging.
Sempre in Italia, grazie alla partnership con Q8 è prevista la realizzazione di stazioni di ricarica ultra-fast in 20 aree di servizio Q8. Ricordiamo, infine, che Porsche Charging Service integra i principali operatori tra cui IONITY, Enel X Way, Duferco Energia, evway e has·to·be. E per il futuro, Porsche ha in programma di allestire le proprie stazioni di ricarica rapida lungo le più importanti arterie di traffico europee.
Tutto questo fa parte dell'ambizioso piano di elettrificazione del costruttore tedesco che sta investendo moltissimo nello sviluppo dei suoi modelli elettrici.
Commenti
La vorrei bianco cornacchia albina
Vieni a farti un viaggio in Svizzera, ci sono un bel po’ di Taycan in pronta consegna ...
Infatti se non ricordo male c'e' stata una causa su sta cosa, no?
Comunque non è che se lo fa uno lo possono far tutti :P
Molto francese
Autopirlò
Dovrebbero chiamarlo Autpirlot
Anche autopilot trae in inganno
Posso dire che il nome freetox trae in inganno? Sembra che ricarichi gratis.
ehhh ti capisco... :(
mi sembra la strada giusta! :)