Porsche: arriva la 911 Carrera GTS Cabriolet America edition

13 Giugno 2022 0

La gamma di edizioni speciali basate sulla Porsche 911 si amplia con l'arrivo della nuova Carrera GTS Cabriolet America edition. Si tratta di una serie limitata riservata al mercato americano che prosegue la tradizione di modelli “America” inaugurata settant'anni fa dalla 356 America Roadster, Il nuovo modello è stato presentato alla Porsche Parade 2022 e verrà commercializzato a partire dalla fine dell'anno.

BLU, BIANCO E ROSSA COME LA BANDIERA A STELLE E STRISCE

Messa a punto dalla divisione Porsche Exclusive Manufaktur, la si riconosce immediatamente per la carrozzeria di colore Azureblue356 ispirata proprio a quella della 356 America Roadster del 1953. A completare il look inedito degli esterni ci pensano i cerchi RS Spyder Design di colore argento con finitura interna bianca e bordo in Guards Red (stessa tinta scelta per il logo 911 sul posteriore), mentre sulle parte bassa delle fiancate sono presenti stickers dedicati con scritta America.

FINITURE DEDICATE

Anche negli interni si gioca con gli abbinamenti cromatici: i sedili in pelle nera sono arricchiti da finiture in Guards Red, che ritroviamo anche in altri punti dell'abitacolo come nelle cuciture a contrasto della plancia o del tunnel centrale. A proposito del tunnel centrale, sul poggiabraccio in pelle è incisa la scritta America, Infine, il quadro strumenti è dotato di contagiri con fondo bianco.

Nessuna novità invece sul fronte powertrain, A spingere la Porsche 911 Carrera GTS Cabriolet America edition provvede il ben noto 3 litri sei cilindri biturbo capace di sviluppare 480 CV per 570 Nm di coppia. L'unità è abbinata esclusivamente al cambio manuale a sette rapporti e alla trazione posteriore. Di serie sono anche il Porsche Active Suspension Management Sport, che abbassa l'assetto della vettura di 10 mm, lo scarico sportivo e il pacchetto Sport Chrono. Optional, invece, i freni in carboceramica e l'asse posteriore sterzante.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10