
12 Gennaio 2023
Porsche crede molto nell'elettrico in cui ha investito molto. Grazie al successo della Taycan, il costruttore tedesco sta raccogliendo i frutti di questo lavoro. C'è dunque molta curiosità nello scoprire come sarà la nuova Macan elettrica, cioè il prossimo modello a batteria che la casa automobilistica porterà al debutto sul mercato il prossimo anno. Di questa vettura sappiamo già alcune cose, anche grazie ad una serie di foto spia emerse nel corso del tempo.
Adesso, la Macan elettrica è stata nuovamente intercettata su strada. La cosa interessante è che i nuovi scatti mostrano l'interno dell'abitacolo. Rispetto al passato ci sono molti meno teli che coprono gli interni e questo permette di notare diverse cose.
Quello che si può osservare è che l'abitacolo presenta diverse somiglianze con quello della Taycan. Il pannello della strumentazione digitale sembra disporre pure della medesima grafica. Ad un primo sguardo sembra, però, più piccolo di quello della Taycan. Al centro della plancia si può vedere, invece, lo schermo del sistema infotainment. Al di sotto, troviamo un terzo display che permette di gestire alcune funzionalità dell'auto. I grossi pulsanti rossi sul tunnel centrale, invece, non ci saranno sulla versione di serie. Si tratta di pulsanti di emergenza presenti sulle vetture di test che permettono di staccare l'alimentazione della batteria e il funzionamento dei motori in caso di problemi.
Le nuove foto spia mostrano anche gli esterni della Macan elettrica. Il camuffamento presente, tuttavia, non consente di notare molte più cose rispetto al passato. In ogni caso, le vetture protagoniste degli scatti mostrano alcuni dettagli differenti tra loro. Possibile che si tratti di varianti differenti della Macan elettrica.
Ci sarà comunque modo di saperne di più visto che al debutto manca ancora un po' di tempo. Di questo nuovo SUV elettrico sappiamo già che poggerà sulla piattaforma PPE sviluppata da Porsche con Audi. Dunque, la Macan elettrica utilizzerà una piattaforma in grado di supportare un'architettura a 800 V che consentirà ricariche ad altissima potenza. Per il momento, non ci sono indiscrezioni precise sui powertrain. Sappiamo solamente che Porsche ha promesso, in passato, un'autonomia migliore di quella della Taycan.
[Foto spia: CarScoops]
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Facciamo 200 milioni?
Io ne ho 3 ...2 solo per me...ormai non bastano piu
Già, poi 100 milioni possono essere anche pochi perché metti che a casa abbiamo 3 auto ed ho una seconda casa me ne servono 3 nella prima e 3 nella seconda. Facciamo 180 milioni per stare sicuri? Dici che bastano per 35 milioni di auto?
E si perché ci sono persone che hanno più auto
Certo, io però arrotonderei a 100 milioni visto che ci siamo
Ce ne vorrebbero 60.000.0000
Appena presa la tonale ma tra 2 anni appena arrivo sui 100k km prenderò questa macan, mi piace molto. Spero ripropongano il 2.0 benzina, sarebbe quello a cui aspiro.
Incredibile rovinare così la Macan, sia interno che esterno. La versione più bella rimane la prima
Diano Marina (17km da Alassio)
Ad Alassio?
Se passo in zona verrò volentieri
Liguria di Ponente (prov. di Imperia)
Siamo anche Tesla Destination
Dove?
Quindi mi stai dicendo che chi può permettersi una Macan la lascia poi in strada?
Ahahahah, il garage è per pochi eletti (dati ISTAT dicono che ci sono 17 milioni di ricoveri auto privati in Italia), mentre una porsche non è per pochi eletti...
Quando proibiranno i touch screen sulle auto???
Comunque Porsche aveva già confermato che Macan e Macan elettrica andranno in parallelo, non c'è rischio nell'immediato che l'elettrica sostituisca la termica, continuano a produrle
Ma quanto sei figo?
Direi di sì... Anche perché al momento l'elettrico è per pochi eletti con garage e ricarica dedicata...