Nuova Porsche 911: arrivano le Targa 4 e 4S | Immagini

18 Maggio 2020 9

Dopo la Coupé e la Cabriolet, Porsche ha presentato la nuova 911 Targa. Quello che caratterizza da sempre questo modello è il suo tetto retrattile che in questo caso può essere aperto e chiuso in 19 secondi. Si parte dalle varianti 4 e 4S che dal punto di vista tecnico sono sostanzialmente identiche alle Coupé e Cabriolet.

NUOVA PORSCHE 911 TARGA

Sul fronte del design, la nuova Porsche 911 Targa riprende tutti gli elementi già visti all'interno della serie 992. Rispetto al precedente modello, per esempio, i passaruota presentano dimensioni più generose. Sul posteriore, invece, è inserito un alettone che si alza e si abbassa in base alla velocità. La carrozzeria è realizzata interamente in alluminio in modo da limitarne il peso.

Visto che la base è quella della serie 992, anche la dotazione riprende quella delle ultime nuove Porsche 911. Presenti, dunque, il display touch da 10,9 pollici dell'infotainment, il cruscotto caratterizzato da un contagiri analogico affiancato da due schermi, il sistema PASM (Porsche Active Suspension Management), nuovi ADAS, la modalità Wet che rileva la presenza dell'acqua su strada e il PTV Plus (Porsche Torque Vectoring) ma solamente sulla 4S. Di serie cerchi da 19 pollici sull'anteriore e da 20 sul posteriore per la 4. Da 20 e da 21 pollici per la 4S.

Tra i moltissimi accessori presenti, i freni carboceramici e per la sola 4S l'asse posteriore sterzante e il PDCC (Porsche Dynamic Chassis Control). Parlando, invece, di motori e di prestazioni, la Porsche Targa 4 dispone di un 6 cilindri boxer turbo in grado di erogare 385 CV e 450 Nm di coppia. La 4S, invece, può contare su 450 CV e 530 Nm. Entrambi i modelli dispongono della trazione integrale. A trasmettere la potenza sulle ruote un cambio PDK a 8 rapporti. Nel caso della 4S, senza alcun sovrapprezzo è possibile richiedere una trasmissione manuale a 7 velocità.

La Porsche Targa 4 raggiunge i 289 Km/h e scatta da 0 a 100 Km/h in 4,2 secondi. La 4S, invece, arriva a 304 Km/h. I 100 Km/h si raggiungono in appena 3,6 secondi. Scegliendo il cambio manuale, lo 0 a 100 Km/h richiede 4,4 secondi.

Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 253 euro oppure da Amazon a 414 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fede Mc

lotus è una scocca progettata così,come una barchetta, le corvette fino a quella attuale più o meno, il fatto che abbiano il tetto o no non cambia la rigidità, invece la 911 è progettata come coupè e poi viene "segata"..

Aristarco

Pensa che siccome lui non se la può permettere, non lo possa nemmeno tu

Fake Account

Però molte auto sportive sono targa e non cabrio..
Vedesi le Lotus.
Le Corvette..
Le vecchie Ferrari..

Fake Account

Non ho capito la frase.. Cose centra un gioco?

Fede Mc

per forza la struttura è la stessa, anzi la targa è pure più pesante. Per andare in giro va bene, per guidare veramente no

Fede Mc

niente, con sta 992 non ci siamo.. le uniche guardabili sono coupè e turbo s, le cabrio e targa dietro sono davvero inguardabili

Desmond Hume

grande quindi su Forza Horizon si trovano già?

Fake Account

Io ho avuto sia cabrio che targa..
Non è molta la differenza.
Molto lontano da una Coupè comunque

Desmond Hume

non mi convince pienamente, o Coupé o Cabriolet. Nessuna via di mezzo. Nella vita bisogna sempre scegliere.

Tecnologia

Recensione Segway Ninebot Max G30: il miglior monopattino elettrico | Aggiornata

Speciale

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Elettriche

Le migliori biciclette elettriche pieghevoli da comprare | Maggio 2020

Xiaomi

I 5 migliori monopattini elettrici da comprare | Maggio 2020