Porsche Design: i nuovi accessori per l’outdoor (anche tende da campeggio)
Esperienze vacanziere con Porsche: la nuova gamma di accessori per l’outdoor
Porsche pensa agli appassionati di outdoor e avventura con una nuova gamma di accessori per le proprie vetture di lusso. Questa iniziativa si ispira al successo di eventi come "Porsche On Board", che ha offerto esperienze come la possibilità di pernottare in una tenda da tetto montata su una Taycan Cross Turismo al Passo Sella, nelle Dolomiti italiane. L'evento "Porsche On Board", organizzato da Porsche Italia nel 2023, ha permesso anche a noi di vivere l'emozione di guidare l'elettrica Taycan Cross Turismo tra le curve dei passi dolomitici e di sperimentare poi la "Roof Tent Experience" al Passo Sella.
Ora Porsche amplia la sua offerta con una serie di accessori e tra le novità spicca una versatile tenda a baldacchino, un rifugio multifunzionale, dalle dimensioni di 2,30 x 2,30 metri, che si presta a molteplici utilizzi: dalla protezione in spiaggia a un accogliente salotto da campeggio, fino a un pratico riparo per il giardino. La tenda si gonfia grazie a una valvola centrale e si ancora al terreno con un kit di fissaggio resistente alle intemperie, dotato di cinghie riflettenti.
PER AMANTI DELLA NATURA
L'equipaggiamento "di serie" comprende una pompa manuale, un pannello laterale con finestra trasparente, una copertura per il pavimento con chiusure in velcro e un tunnel di collegamento per veicoli. Quest'ultimo elemento permette di creare un passaggio protetto tra la tenda e il portellone di una Porsche a quattro porte. Il design della tenda, con la sua combinazione di colori nero e grigio, si integra con l'estetica della tenda da tetto Porsche, già presente nella gamma di accessori del marchio.
È anche possibile aggiungere una tenda di estensione opzionale, utilizzabile come camera da letto, e combinare più tende a baldacchino tramite un elemento di collegamento. Sono disponibili anche pannelli laterali aggiuntivi, con o senza finestra, e una versione con tessuto a rete per la protezione dagli insetti.
O TENDA O BALDACCHINO
La "normale" tenda da tetto Porsche, per due persone, adatta a tutte le stagioni, viene fornita in una custodia rigida, sviluppata presso il Centro di sviluppo di Weissach. Può essere installata sui sistemi di trasporto sul tetto di vari modelli Porsche, tra cui 911 (esclusi modelli GT, Cabriolet e Targa), Macan, Cayenne, Panamera e Taycan.
Per arricchire ulteriormente l'esperienza outdoor, Porsche Design propone una gamma di accessori complementari. Tra questi, l'altoparlante per esterni PDS20, che offre un'alta qualità del suono in un design elegante e resistente, con un'autonomia fino a dieci ore. La tazza termica da viaggio Porsche, con una capacità di circa 460 ml, utile per mantenere la temperatura delle bevande durante gli spostamenti.
ACCESSORI PER TUTTI I GUSTI
La linea include anche diversi zaini, come l'Urban Eco Travel Backpack, realizzato con materiali sostenibili e dotato di scomparto per notebook e collegamento per trolley, e lo zaino Active 2.0, resistente all'acqua e con chiusura roll-top. Con questa nuova gamma di accessori, Porsche dimostra di voler estendere la sua filosofia di design e funzionalità oltre il mondo delle auto sportive, offrendo ai suoi clienti soluzioni di qualità per vivere appieno l'avventura e il comfort all'aria aperta.