Cerca

Porsche Cayenne elettrica, i collaudi proseguono al Nurburgring. Foto spia

Nel 2026 arriverà la Cayenne elettrica. Nel frattempo continuano i test. Ecco gli ultima scatti spia del SUV al Nurburgring

Porsche Cayenne elettrica, i collaudi proseguono al  Nurburgring. Foto spia
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 12 lug 2024

Porsche Cayenne elettrica dovrebbe fare il suo debutto ufficiale nel 2026. La casa automobilistica tedesca, infatti, sta portando avanti un ambizioso piano di elettrificazione. Dopo il lancio della Macan elettrica e del restyling della Taycan, nel 2025 sarà la volta della nuova Boxster elettrica. L'anno dopo, dunque, arriverà la Cayenne elettrica che è stata nuovamente intercettata durante una sessione di test. Questa volta, il SUV a batteria è stato visto al Nurburgring.

LO SVILUPPO PROSEGUE

La vettura protagonista delle foto spia appare ancora fortemente camuffata. I test sul circuito in questa fase di sviluppo servono soprattutto a Porsche per mettere a punto l'assetto del nuovo modello. Per esempio, quel materiale bianco che vediamo nei passaruota che sembra essere una sorta di schiuma, pare che sia utilizzato dai tecnici per monitorare il comportamento delle sospensioni, osservando come le ruote comprimono questo materiale durante i test, soprattutto sui dossi e nelle curve ad alta velocità.

Per quanto riguarda il design, le immagini non permettono di vedere nulla di particolarmente nuovo rispetto a quanto osservato in passato. Ci sarà comunque tempo per scoprire maggiori dettagli sul look del nuovo SUV elettrico tedesco visto che al suo debutto manca ancora diverso tempo.

Cayenne elettrica dovrebbe continuare a poggiare sempre sulla piattaforma PPE, la stessa utilizzata anche sulla nuova Macan a batteria. Per il momento, non ci sono informazioni precise sui powertrain che il nuovo SUV adotterà. Sicuramente troveremo versioni con doppio motore e la trazione integrale. Presto, comunque, per parlare di prestazioni ad autonomia.

In ogni caso, grazie alla piattaforma a 800 V, la nuova Cayenne elettrica sarà in grado di ricaricare ad altissima potenza, andando così a ridurre sensibilmente i tempi di stop per un pieno di energia. Non rimane, quindi, che attendere novità sullo sviluppo di questo nuovo modello della casa automobilistica tedesca.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento