La Porsche Macan elettrica è in dirittura d'arrivo: nuove foto spia
Piattaforma PPE, oltre 600 CV e ricarica rapida

Porsche sta investendo molto nel suo progetto di elettrificazione. Dopo gli ottimi risultati della Taycan, la casa automobilistica tedesca scommette molto sul suo prossimo modello a batteria. Parliamo della Macan elettrica il cui debutto è atteso per il prossimo anno.
Proprio il nuovo SUV è stato intercettato nuovamente su strada durante una sessione di test. L'aspetto interessante è che le foto spia mostrano una vettura quasi del tutto priva di camuffamento. Guardando bene, rimane solamente qualche piccolo pezzo di nastro adesivo su alcuni punti della carrozzeria ma le immagini mostrano chiaramente il look del nuovo SUV elettrico tedesco. Dunque, possiamo osservare più nel dettaglio le forme del frontale e quelle del posteriore.
Le foto mostrano anche il design dei nuovi cerchi in lega da cui si intravede l'impianto frenante dotato di pinze di colore rosso. Le nuove immagini non mostrano l'abitacolo ma questo non è un problema perché passate foto spia avevano più volte permesso di dare una sbirciatina agli interni. Dietro al volante sarà presente un display curvo per la strumentazione digitale. Centralmente, invece, troveremo quello per il sistema infotainment vero e proprio. Per il passeggero anteriore opzionalmente si potrà richiedere un ulteriore schermo, come sulla Cayenne restyling.
Parlando della meccanica, il SUV elettrico poggerà sulla piattaforma PPE che Porsche ha sviluppato insieme con Audi e che sarà utilizzata anche per la Q6 e-tron che la casa dei 4 anelli porterà presto al debutto. Grazie al supporto all'architettura a 800 V, l'auto sarà in grado di poter ricaricare ad altissima potenza. Al riguardo, in passato Porsche parlava di potenze superiori ai 270 kW di picco della Taycan.
Il modello top di gamma dovrebbe disporre di una potenza di circa 450 kW con 1.000 Nm di coppia massima. Il powertrain dovrebbe essere alimentato da una batteria da circa 100 kWh di capacità. Visto che al momento del debutto manca sempre di meno, è possibile che presto possano arrivare ulteriori informazioni. In ogni caso, la Macan elettrica non andrà a sostituire quella endotermica. I due modelli coesisteranno per diverso tempo.
[Foto spia: CarScoops]