Cerca

Porsche Taycan: raggiunto l'obiettivo delle 20 mila unità vendute nel 2020

La Porsche Taycan raggiunge l'obiettivo di 20 mila unità vendute nel corso del 2020 e per il 2021 la casa tedesca punta ad ottenere un risultato migliore.

Porsche Taycan: raggiunto l'obiettivo delle 20 mila unità vendute nel 2020
Vai ai commenti 32
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 13 gen 2021

La Porsche Taycan sta dando molte soddisfazioni al costruttore tedesco. Infatti, Porsche è riuscita a centrare l'obiettivo di vendere 20.000 delle sue sportive elettriche nel 2020. Un traguardo raggiunto di un pelo visto che sono state consegnate ai clienti 20.015 auto. Il tutto in un anno molto complesso penalizzato dall'emergenza sanitaria. Teoricamente, il 2021 potrebbe essere ancora più positivo visto che nel quarto trimestre del 2020 sono state vendute 9.071 Taycan. Questo significa che potenzialmente il costruttore tedesco può arrivare a 30-36.000 unità all'anno.

Numeri importanti ma che potrebbero essere facilmente raggiunti anche perché è attesa al debutto nel corso del 2021 la versione Cross Turismo della Taycan. Un modello che potrebbe far lievitare gli ordini della sportiva elettrica tedesca. Nel 2022 debutterà poi la Macan elettrica. A quel punto le vendite delle elettriche potrebbero arrivare ad avere un peso importante all'interno dell'intera produzione annuale di Porsche.

Già le sole vendite del 2020 della Taycan hanno rappresentato il 7,4% del totale. Che la sportiva elettrica tedesca potesse arrivare ad ottenere un ottimo risultato si era già intuito nei mesi scorsi. Nel mese di agosto 2020, per esempio, era stato il modello di Porsche più venduto in Europa. Più di recente, il CEO del marchio tedesco Oliver Blume si era detto fiducioso che la Taycan avrebbe raggiunto l'obiettivo delle 20.000 vendite.

Per supportare la grande domanda della sportiva elettrica e per recuperare il tempo perso a causa dello stop per la pandemia, alcuni mesi fa Audi aveva "prestato" 400 dipendenti a Porsche per aiutarla ad accelerare la produzione della sua auto elettrica. Di recente, la Taycan era stata anche protagonista di un curioso record. La sportiva elettrica tedesca, infatti, è riuscita a realizzare un drift lungo ben 42 Km.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento