Peugeot 2008, nuovi test per il restyling del B-SUV. Ecco le foto spia

24 Marzo 2023 13

Peugeot sta lavorando allo sviluppo di diverse novità tra cui il nuovo SUV elettrico e-3008 che porterà al debutto la nuova piattaforma STLA medium. Tuttavia, questo non significa che il marchio francese si sia dimenticato dei modelli esistenti. Infatti, sta portando avanti lo sviluppo del restyling della 2008, una vettura molto importante visto il buon successo commerciale che ha ottenuto.

Un nuovo muletto del facelift della Peugeot 2008 è stato intercettato durante i classici test su strada. Dunque, arriva l'occasione di poter osservare nuovamente alcune delle novità che il marchio francese intende introdurre.

NUOVO POWERTRAIN PER LA VERSIONE ELETTRICA

La vettura delle nuove foto spia presenta ancora un camuffamento sia all'anteriore e sia al posteriore, le zone dove arriveranno le principali novità che permetteranno al marchio francese di dare una rinfrescata al look di questo modello. Non ci saranno, comunque, grandi cambiamenti. Davanti, infatti, troveremo un paraurti ridisegnato e nuovi gruppi ottici. Dietro, invece, oltre ad una nuova grafica per i fari, saranno introdotti alcuni leggeri ritocchi al paraurti. Come poi capita spesso con i facelift, probabilmente saranno resi disponibili nuovi colori per la carrozzeria.

Per quanto riguarda gli interni, le novità dovrebbero limitarsi ad alcuni piccoli ritocchi alla plancia oltre all'introduzione della versione più recente del sistema infotainment. Parlando dei motori, ci saranno, invece, diverse novità. Sicuramente troveremo la nuova unità Mild Hybrid che il marchio francese ha svelato da poco. Si tratta di un powertrain composto da un motore benzina 3 cilindri 1.2 PureTech da 100 kW (136 CV) con 230 Nm di coppia, abbinato ad nuovo cambio a doppia frizione a 6 marce al cui interno è integrato un piccolo motore elettrico sincrono a magneti permanenti da 21 kW (28 CV) con 55 Nm di coppia.

Importanti novità arriveranno anche per la versione elettrica e-2008. Infatti, sarà introdotto il nuovo powertrain che abbiamo già visto sulla e-208 e su alcuni degli ultimi modelli elettrici del Gruppo Stellantis. Dunque, debutterà un propulsore da 115 kW (156 CV) con 260 Nm di coppia alimentato da una nuova batteria che permetterà di disporre di un'autonomia attorno ai 400 km.

Non rimane che attendere l'arrivo di informazioni dal marchio francese sulla presentazione del restyling della sua 2008.

[Foto spia: CarScoop]


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone

anche e anche chi va al lavoro a piedi o comunque in un range di km ragionevole.
Però continua pure a dire che tutti fanno 600 km al giorno..

iPhone Forever

Ok allora esistono anche gli utenti "monopattino.

Simone

sì ok, ma non tutti fanno una vita così (la battuta sul compitino è inutile tra l'altro e fuori tema).
Considera tutti quelli che per lavoro fanno una ventina di km al giorno o meno e che un viaggio lungo lo fanno una volta all'anno

iPhone Forever

Faccio Roma-Milano-Roma tutte le settimane e non posso prendere il treno perchè sia all 'andata sia la ritorno mi fermo in due o tre punti sulla strada. Non tutti fanno i dipendenti che possono fare il compitino.
Pur avendo una Tesla Y (aziendale) mercoledì prossimo farò Roma-Busto Arsizio-Roma partendo alle 5.00 e tornando alle 23.30 con due tappe a Siena all'andata e a Perugia al ritorno, con una termica plugin....non nata per l'autostrada e manco per la strada ma per il fuoristrada.

Simone

Ma quante volte fai Roma-Milano in un anno?In un mese? In un giorno?
La volete smettere di far passare tutto il popolo come rappresentanti che vive in auto e lavora con l'auto?
Siete NOIOSI.

iPhone Forever

Autonomia intorno ai 400 km che poi sono 320 effettivi ma in autostrada 200. Significa che facendo la ricarica 10/80% ti devi fermare ogni 150 kM quella mezz'ora o anche di più. Roma Milano sono tre o quattro soste. Sempre che poi a Milano quando arrivi trovi una ricarica libera nei pressi della tua destinazione.

Mi pare un ottimo futuro.

Le auto elettriche per adesso vanno bene per uscire dall'estetista, farsi i risvoltini (che tanto vi siete depilati) e andare all'aperisushi.....il monopattino elettrico diventa un "tender to", sia mai che dal parcheggio all'aperisusheria fai due passi!

Coolguy

No.
E' uscito nel 2020.
E girano le immagini del nuovo modello camuffato...

Alex

Che rivoluzione!!!!

The_Kid_De

Ancora un pò e diventa definitivamente orribile.

RavishedBoy

Devono testare il restyling???

ACTARUS

Secondo me ce la faranno a peggiorarlo

LucaB

il restyling del 3008 è uscito poco piu di un anno fa

Coolguy

Il 3008,molto piu' vecchio, quando lo sostituiranno col modello interamente nuovo?
E che razzo!
Non voglio acquistare il vecchio modello!

Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10