Firebrand81

Stellantis aveva finalmente, con le piattaforme STLA Large, Medium e Small, la possibilità di creare delle piattaforme dedicate EV, magari cercando soluzioni più avanzate della usuale piattaforma a skateboard (che è in giro dai tempi delle prime Tesla), come quella usata da BYD nella Seal, in cui le batterie diventano parte strutturale dell'auto, in modo da ridurre il suo peso e la complessità costruttiva, in modo da avere un'auto nettamente migliore e meno costosa. La stessa cosa che Tesla sta cercando di fare sulle future versioni della Model Y, e che farà sicuramente sulla Model 2.
E invece Stellantis cosa fa? Non fa neanche una piattaforma dedicata EV di tipo Skateboard, nossignori! Fa l'ennesima schifezza "a energia mista", ovvero una piattaforma che era già datata nel 2018 (vedasi quella schifezza della eCMP), per riproporcerla nel 2025 inoltrato!
Dovremo aspettare la generazione successiva di piattaforme Stellantis per vedere dei modelli tecnologicamente non vergognosi? Quando dunque... la metà degli anni '30? Sono veramente senza parole, il motto di Stellantis potrebbe esser veramente: "4000 ricarrozzamenti della stessa macchina, tutte intenzionalmente e ottusamente datati, perchè odiamo il progresso tecnologico".