
20 Gennaio 2023
Peugeot sta lavorando allo sviluppo della nuova generazione della sua 3008. Il SUV è già stato protagonista di una serie di foto spia che hanno permesso di vedere alcuni aspetti del suo futuro design. La presentazione di tale nuovo modello sarebbe attesa tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024. Partendo dalle foto spia e da alcune informazioni su questa vettura, un render prova ad immaginarsi come potrebbero essere le forme del futuro modello di serie.
Per il costruttore francese, la 3008 è un modello molto importante visto il suo buon successo commerciale. Il nuovo modello presenterà uno stile più moderno. Per esempio, al frontale troveremo fari dalle forme più sottili e una nuova griglia. Ad accentuare il look più sportiveggiante, la linea del tetto che sarà fortemente inclinata dando alla nuova 3008 un aspetto quasi da SUV Coupé. La terza generazione del SUV crescerà anche leggermente di dimensioni a tutto vantaggio dell'abitabilità e della capacità di carico.
Parlando degli interni, il nuovo SUV dovrebbe offrire una dotazione tecnologica migliore con l'introduzione dell'ultima generazione dell'i-Cockpit. Dunque, ci sarà pure un più moderno sistema infotainment che permetterà di poter accedere a tutti i servizi digitali offerti da Peugeot.
Sul fronte dei motori, la nuova 3008 disporrà della nuova unità Mild Hybrid che il marchio francese farà debuttare nel corso del 2023. Non mancheranno, ovviamente, anche le versioni Plug-in. Non dovrebbero essere proposte versioni diesel. Il nuovo SUV del costruttore francese dovrebbe poggiare sulla piattaforma EMP2, ampiamente utilizzata da diversi modelli del Gruppo Stellantis.
Non rimane, dunque, che attendere l'arrivo di ulteriori novità che facciamo maggiore chiarezza sulle caratteristiche di questo nuovo modello della casa automobilistica francese.
Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi
Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Milano è la città italiana che ha incassato più multe nel 2022: 151 milioni di euro
Commenti
Una delle PEGEOUT piu riuscite e vendute. Me piace